Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Solo tre gli Italiani al via dello Svezia

Saranno tre gli Italiani al via dello Svezia, anzi per l’esattezza due e mezzo, assieme a Lorenzo Bertelli e Simone Tempestini, troviamo lo svizzero ma di Cantone Italiano Federico Della Casa.

Le stradine sterrate e innevate della Svezia e della Norvegia, non hanno mai attratto i piloti Italiani,da sempre avvezzi a mettersi in gioco in condizioni estreme come possono essere la neve e lo sterrato, condizioni che in Svezia sono il pane quotidiano per chi decide di affrontare questo rally.

In classe RC1 troviamo Lorenzo Bertelli in coppia con il fido Simone Scattolin, che inizialmente aveva programmato la gara nordica con la nuova arma di Casa M-Sport, ma alla fine ha dovuto optare per Ford Fiesta WRC usata nella scorsa stagione con la quale si è iscritto al WRC Trophy dove se la vedrà con l’ucraino Gorban (Mini JCW WRC), mentre in Messico, Argentina e nella gara di casa in Sardegna avrà tra le armi la nuova vettura la Fiesta WRC’17.

Al via anche il trevigiano con passaporto Rumeno, Simone Tempestini affiancato da Giovanni Bernacchini che continua il suo apprendistato nel Mondiale WRC con la Citroen DS3 R5 gestita e preparata dal team Delta Rally. Per Simone la stagione nel WRC2 partirà in Corsica, mentre si sta lavorando per  permettere all’equipaggio di essere al  via anche in Sardegna.

Presente anche il Ticinese Federico Della Casa con alle note l’Italiano Domenico Pozzi che saranno al via con la Skoda Fabia R5, per Federico seconda presenza al rally Svedese, già affrontato nel 2013, gara chiusa in 24° posizione assoluta (1° di R3T).

La gara scatterà domani con la classica prova spettacolo di Karlstard, nel venerdi prove tra Norvegia e Svezia con 147 km di prove speciali, sabato si disputeranno sei prove speciali tra cui il passaggio nel famoso Colin Crest per un totale di 125 km di speciali, domenica grande chiusura con tre speciali per un totale di 58 km di prove.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space