Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – I giovani Wagner e Pellier al via dello Junior WRC

Lo Junior WRC si arricchisce ulteriormente, infatti altri due piloti francesi saranno al via della serie, portando ad quattro (come minimo) i piloti transalpini iscritti alla serie delicata hai giovani talenti, ad Terry Folb e Nicolas Ciamin già iscritti in precedenza si aggiungono anche William Wagner Laurent Pellier.


Programma molto interessante quella di Wagner (classe ’94), il pilota francese ma con passaporto Belga, sarà al via nei sei appuntamenti dello Junior, tra cui il nostro Sardegna con una Ford Fiesta R2T e nel Campionato Francese Asfalto dove correrà con una Ford Fiesta R5.

[the_ad id=”8964″]

Wagner al sito rallye-sport.com dichiara

“Sarà un 2017 veramente impegnativo, la stagione inizierà già da marzo con il Rally Ajaccinu in Corsica, gara test in vista del Giru di Corsica che disputerò con una Fiesta R2T. Lo JWRC è un campionato affascinante, tante gare per me saranno nuove come il Sardegna e la Finlandia” – “Il nostro obbiettivo è far bene, provando a vincere il Campionato, anche se il livello degli avversari è veramente molto alto, dovrò subito adattarmi al meglio alla Fiesta R2, scegliendo bene il fornitore di pneumatici (DMack o Michelin)”.

Nonostante la giovane età, Wagner vanta già cinque gettoni nel WRC (Alsazia, Corsica e Galles disputate in due occasioni), una presenza nell’ERC (Estonia 2015), mentre nella passata stagione ha chiuso al 2° posto assoluto nei volant Peugeot giocandosi il titolo fino alla fine con lo spagnolo Lopes.

Gradito ritorno anche per Laurent Pellier (classe ’95), già salito alle cronache nella scorsa stagione per aver dominato il WRC3/JWRC in Corsica al debutto iridato permettendosi il lusso di bastonare tutti i pretendenti al titolo.  Al momento il programma prevede solamente le presenze in Corsica e in Sardegna, ma il pilota e il suo entourage sono al lavoro per ricercare sponsor e fondi per ampliare il programma.

Nella scorsa stagione Pellier si è classificato 2° assoluto nel Trofeo Citroen Racing Francia con ottimi risultati con la Citroen DS3 R3T, mentre nella stagione precedente si era aggiudicato il Trofeo Citroen e il titolo Junior.

Insomma nello JWRC arrivano altri due pezzi da 90 che alzeranno ulteriormente il livello del Campionato, da riscontrare al momento l’assenza di piloti Italiani, “stranamente” poco allettati e avvezzi ha mettersi in gioco in un Campionato di alto livello.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space