Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani al Monte, Day 3: Sciessere terzo di WRC2, Brazzoli domina il WRC3!

In questa terza giornata di gara al Rallye Montecarlo i nostri portacolori hanno tirato fuori gli artigli, peccato solo per il ritiro di Nucita.

Erano ben cinque le prove speciali previste per quest oggi, al leggendario Rally Montecarlo, con oltre 120km cronometrati nei quali i nostri portacolori si sono fatti notare per delle notevoli prestazioni.

La prima soddisfazione della giornata è arrivata dalla SS9 disputata dal Siciliano Andrea Nucita, che ha fatto segnare un ottimo quarto tempo di prova speciale, a bordo della sua Abarth 124 RGT, peccato poi per il ritiro nella PS11 causato da problemi elettrici accusati dalla vettura Italiana.

Il tricolore invece si è fatto notare nelle categorie WRC2 e WRC3, con un ottimo Eddie Sciessere (Citroen DS3 R5), quattordicesimo assoluto e terzo di WRC2, dopo una giornata davvero buona con tempi sempre in crescita, e con un notevole Enrico Brazzoli (Peugeot 208 R2B), che approfittando anche degli errori altrui è salito in prima posizione di WRC3, e ventesima assoluta.

Inizia a prenderci gusto anche il “baffo” Manuel Villa, il quale con la sua Ford Fiesta RS WRC ha ottenuto prestazioni da top15 assoluta, chiudendo la giornata in diciassettesima posizione, grazie ad una gara in crescita.

Continua la bella gara anche del “Flying Lawyer” Carlo Covi, il quale, navigato da Pietro Ometto, ha concluso la giornata in 43esima posizione assoluta, dopo i grandi traversi che ha regalato agli spettatori presenti in prova.

L’ Italiano, ma residente a Montecarlo Andrea Coti Zelati, è riuscito anche a migliorare la propria posizione assoluta rispetto a ieri, portandosi in 48esima, sempre considerando il suo principale obbiettivo che è quello di divertirsi scorrazzando su e giù per i monti Francesi, oggi facendo segnare anche qualche tempo notevole, tra l’ altro.

Speriamo che i nostri riescano a mantenersi al top anche nelle 4SS rimanenti per domani, con La Bollène-Vésubie – Peïra-Cava (il Col du Turini, 18.41km) e La Cabanette – Col de Braus (13,58km) da ripetere due volte.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire il tutto su WRC+ALL LIVE a partire dalle 8:00 mattutine, FORZA RAGAZZI!

– Eddie Sciessere – Flavio Zanella (Citroen DS3 R5) – 14° Assoluti e terzi di WRC2
– Manuel Villa – Daniele Michi (Ford Fiesta RS WRC) – 17° Assoluti ed undicesimi tra le RC1
– Enrico Brazzoli – Luca Beltrame (Peugeot 208 R2B) – 20° Assoluti e primi di WRC3
– Carlo Covi – Pietro Ometto (Peugeot 208 R2B) – 43° assoluti
– Andrea Coti Zelati – Giovanni Barbaro (Citroen DS3 R3T) – 48° assoluti

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space