Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb e i fratelli Hansen all’attacco del Rallycross 2017

hansen loeb rallycross

Lontano dal volante non riesce proprio a stare. Ed è così che anche per il 2017 Sebastien Loeb proseguirà la sua esperienza nel campionato del mondo di Rallycross insieme al team ufficiale Peugeot. 

Il pluricampione francese disporrà di una Peugeot 208 WRX Supercars in configurazione 2017 così come il più quotato dei fratelli Hansen Timmy. Nel team anche il fratello Kevin che avrà una vettura del 2016 e affronterà la stagione soprattutto per cercare di farsi le ossa in un campionato che si fa sempre più tosto e richiede nervi molto saldi.

Loeb dal canto suo quest’anno punta alla vittoria del campionato dopo un anno, così definito da lui stesso, di apprendistato.

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, illustra tutti i piani e non nasconde le ambizioni della casa:

Abbiamo vinto il titolo nel 2015 e siamo stati finalisti nel 2016, quindi l’obiettivo è quello di procedere un passo alla volta, prendendo di mira sia il titolo team sia il titolo piloti. A tal fine, sappiamo di poter contare su due piloti agguerriti come Sébastien Loeb, che sarà ancora una volta affiancato da Timmy Hansen, che ora dispone dell’esperienza giusta per una stagione completa. Detto questo, sappiamo che il livello del Mondiale Rallycross sta migliorando. Siamo lieti di vedere che Audi e Volkswagen vi hanno preso parte, con Ford e Peugeot che sostengono squadre forti. Sarà una stagione di qualità. Stiamo continuando a supportare il team Hansen Motorsport come Team Peugeot Hansen. Peugeot Sport è responsabile dello sviluppo delle vetture, mentre Hansen Motorsport le prenderà in gestione per tutto il campionato. Abbiamo rafforzato il nostro staff tecnico, anche se il nostro approccio continuerà ad essere ragionevole e attenente ai costi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space