Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Grandi novità al 4° corso “Alberto Ganau”

E’ ormai tutto pronto per la quarta edizione del Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau” che si svolgerà a Tempio Pausania, presso le strutture dell’Hotel Pausania Inn, il 17/18/19 Marzo 2017.

Manca meno di un mese a questo importantissimo appuntamento di livello internazionale, la L.R.T. Sardinia sta lavorando agli ultimi dettagli prima di poter accogliere i ben 80 iscritti, di cui 35 prime licenze, numeri che ormai non ci sorprendono più per le attività organizzate dalla L.R.T. Sardinia e che risultano essere dei successi annunciati.

Anche quest’anno il responsabile/relatore del Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau” sarà Carlo Cassina, ormai super affezionato a questo progetto che si evolve edizione dopo edizione, ma quest’anno non mancheranno le new entries e le sorprese. Il venerdì pomeriggio si affronteranno le lezioni dedicate ai ragazzi che conseguiranno la prima licenza e affronteranno l’esame finale la domenica. Mentre per tutti coloro che sono già in possesso della licenza, i corsi inizieranno il venerdì sera e si snoderanno nelle giornate di sabato e domenica.

Il sabato pomeriggio ci saranno importanti interventi, tra cui quello del giornalista di Autosprint, SKY e de La Nuova Sardegna per il WRC, Marco Giordo, che illustrerà il rapporto tra concorrenti e media, fattore diventato molto importante al giorno d’oggi. Grande novità di quest’anno sarà la presenza di un corso nel corso, in quanto la domenica mattina si svolgerà la lezione sulla sicurezza dell’equipaggio e del fire safety, con importanti figure tecniche dalla penisola; il suddetto corso darà l’opportunità di abilitare nuovi addetti alla decarcerazione dalla società sarda AS Antincendio di Gabriele Scurosu. Tra i relatori troviamo una importante novità nella figura di Michele Gregis che si occuperà di tutto ciò che concerne la medicina sportiva. Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università di Milano e Medico della nazionale di sci alpino dal 1984 al 1989, come pilota è stato Campione Italiano rally su TERRA anno 1990 e 1998, Vincitore Coppa Italia Rally anno 1989, Vincitore Coppa Italia Rally (3° zona) anno 1990, 3° assoluto Campionato Rally Internazionali anno 1991 e Vicecampione italiano Rally su TERRA anno 1995 e 1997.

Tra i relatori troveremo dei grandi amici/relatori della L.R.T. Sardinia come Marco Giordo, Domenico Marongiu, Manuel Cazzari (Asd Crono Sassari FiCR) e Giacomo Stacconeddu. La quarta edizione di questo corso è realizzata grazie alla fondamentale collaborazione tra la L.R.T. Sardinia, Team Autoservice, AS Antincendio, Asd Crono Sassari FiCR, la Rassinaby Racing e agli sponsor tecnici della Pirelli e della OMP. Come ogni anno non mancheranno le sorprese: il sabato sera ci saranno svariati interventi nei quali si anticiperanno alcune curiosità sulle gare isolane a partire dalla Rassinaby Racing per il Rally del Vermentino che da quest’anno sarà su terra, per concludere con gli amici della Porto Cervo Racing. A fine corso verrà svolto un esame per tutti i partecipanti, così da poter stilare una classifica conclusiva per poter assegnare i tanti premi messi in palio dagli sponsor che hanno sposato da sempre il Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau”.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space