Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nicola Sartor e Pietro Ometto al via del Opel Rallye Cup

Seconda partecipazione all’ADAC Opel Rally Cup per  Nicola Sartor Pietro Ometto,mono marca della Casa Tedesca che si disputa all’interno del Campionato Nazionale.

Il pilota pedavenese ha programmato infatti anche in questa stagione la partecipazione al mono marca tedesco, che scatterà ad inizio aprile con il Rally Vogelsberg.

L’elenco dei piloti al via è foltissimo, sono oltre 20 gli equipaggi iscritti, provenienti da 12 nazioni diverse, questo dimostra quanto sia sentito e importante il trofeo, Sartor sarà navigato dall’esperto co-driver veneto Pietro Elia Ometto (reduce dal Rally Montecarlo) e porteranno in gara una Opel Adam R2 del team sloveno IK Sport, sarà l’unico rappresentante dell’Italia.

Il trofeo è strutturato su sei eventi tutti su fondo asfaltato è scatterà il 7-8 aprile con il Rally Vogelsberg, il trofeo in caso di vittoria aprirebbe importantissimi scenari futuri, come già accaduto ad Jari Huttunen (vincitore nel 2016) che in questa stagione correrà nell’ERC oppure ad Jullius Tannert (vincitore nel 2015) che disputerà quest’anno lo JWRC portando in gara la Ford Fiesta R2T.

In questa importante stagione Nicola Sartor vestirà i colori della scuderia padovana Sport & Comunicazione, che supporterà sicuramente il percorso di crescita del pilota feltrino.

Importanti e molto significative le motivazioni che han spinto l’equipaggio tricolore ad emigrare in Germania: “Andiamo ha correre in Germania, perchè in Italia nessun trofeo in rapporto qualità prezzo è paragonabile al Trofeo Adac Opel Rally,  le aspettative sono quelle di migliorare chilometro dopo chilometro in gara cercando di accumulare il massimo della esperienza per continuare il percorso di crescita”

Calendario OPEL Rally Cup

24° ADAC Hessen Rallye Vogelsberg (7-8 aprile)
30° ADAC Rally Baranklaue (5-6 maggio)
51°  AvD Sachsen-Rallye (26-27 maggio)
47° ADAC Rally Stemwerd (23-24 giugno)
12° ADAC Rallye Niedersachsen (8-9 settembre)
54° ADAC 3-Stadte Rallye (20-21 ottobre)

Photo: Jörg Ullmann © joerg.ullmann@freenet.de

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space