Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Si profila un “Rally dei Laghi” con grandi firme

Sono già circa 70 gli equipaggi già sicuri al Rally dei Laghi, che si disputerà dal 24 al 26 marzo nelle stradine del Varesotto è sarà la prova di apertura della Coppa Italia – 1° zona.

A livello generale, si prevede grande battaglia perché i nomi di rilievo al volante delle WRC ed R5 non mancano di certo.

Tra chi si è già iscritto e chi ha già fatto sapere di correre il “Laghi”, a Varese ci dovrebbero essere anche alcuni equipaggi che partecipano al Campionato Italiano WRC . Tra i primi ad iscriversi troviamo Simone Miele (Ford Fiesta RS WRC), campione in carica della Coppa Italia  1° zona e uno dei “padroni di casa” più attesi; il secondo invece è Paolo Porro anche lui su Fiesta WRC, al debutto assoluto alla gara Varesina.

Sempre su Ford Fiesta WRC troviamo altri due piloti nostrani dall’altissimo profilo,  Andrea Crugnola (che userà la gara Varesina come test pre Corsica) e Beppe Freguglia, più volte vincitore della gara, intenzionato a far dimenticare i problemi accusati nell’edizione 2016.

Altri due vincitori del “Laghi” sono annunciati tra i protagonisti: si tratta del comasco Marco Roncoroni e del lavenese Pippo Pensotti, il primo su Fiesta R5, il secondo nella medesima categoria ma a bordo di una Skoda ufficiale. Vettura ceca anche per il biellese Pinzano, mentre disporrà di una Ford Fiesta  il giovane malnatese Giò Dipalma. 

Non solo WRC ed R5, anche le altri classi sono molto affollate. Gli equipaggi iscritti promettono di animare classi come la S2000 dove troviamo il comasco Muzio o la S1600 i fratelli Maran, profondi conoscitori della gara. Battaglie sui decimi si attendono nei vari monomarca, tra i protagonisti sicuri il varesino  Andrea Spataro che gareggia in R2 Cup e deve vedersela con il piacentino Cogni o il piemontese Cerutti. Agguerita anche la classe R3 dove il favorito numero uno è il locale Alessandro Marchetti che dovrà respingere gli attacchi dei vari Bosetti, Guzzi e Pederzani.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space