Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallylegend 2016: l’elenco iscritti si rimpolpa di stelle

La quattordicesima edizione del Rallylegend è ormai alle porte, con l’entry list che continua a popolarsi di protagonisti assoluti. Dopo la conferma di Hayden Paddon e il debutto annunciato di Gilles Panizzi e Marcus Gronholm, altre leggende del mondo dei rally si stanno per aggiungere alla compagnia. Il primo tra questi è il quattro volte iridato Juha Kankkunen che anche quest’anno non ha voluto rinunciare alla manifestazione della Repubblica di San Marino. “KKK” sarà al via con una Lancia Delta 16V con la quale andrà alla caccia della vittoria nella categoria “Myth”. Quest’ultima si preannuncia un palcoscenico terribilmente interessante considerando gli altri protagonisti che saranno della partita. Ci sarà l’uruguaiano Gustavo Trelles con una Delta preparata da MRT Nocentini insieme ad Armin Schwarz il quale sarà al via con una Toyota Celica St165, vettura con cui si è tolto parecchie soddisfazioni quando era pilota ufficiale della casa giapponese. Per il tedesco sarà l’occasione di riassaporare quelle indimenticabili emozioni.

Si presenta molto folto il gruppo degli italiani capitanato da “Lucky” Battistolli che sarà al volante di una Delta. Il sempreverde pilota tricolore è già stato protagonista dell’evento sammarinese oltre ad essere uno dei principali protagonisti dei rally storici. Gran parte dell’attenzione sarà poi incentrata sul debutto al Legend di due fuoriclasse del rallysmo italiano; stiamo parlando di Andrea Navarra e Piero Longhi. Il primo gareggerà con una Subaru Impreza 555 mentre Pierino avrà a disposizione una Toyota Celica St205. Entrambi, ovviamente, non hanno bisogno di presentazioni.

Lo stesso discorso vale anche per il fratello della leggenda scozzese Colin, Alister McRae. Il figlio di Jimmy sarà al via con una Subaru, ancora da definire se una Legacy o un’Impreza. In ambedue i casi sarà l’occasione per commemorare il mai dimenticato fratello che esattamente nove anni fa ci lasciò. Un’ altro “big” atteso ai nastri di partenza è Russell Brookes, l’inglese che corse e battagliò proprio contro Jimmy McRae. Per lui ci sarà una Talbot Sunbeam. Trema il cuore degli appassionati italiani con il grande ritorno di Andrea Navarra navigato da Casazza su Subaru Impreza

Scarica Ora l’elenco Iscritti Ufficiale del Rally Legend 2016

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space