Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Guanajuato Messico 2017, PS9-11 Meeke solido in testa

Giorno 2 al Rally Guanajuato in Messico. Si sono corse 3 prove speciali dove però poco è cambiato nelle parti alte della classifica, tutto abbastanza delineato nonostante un’ottima prestazione dello spagnolo della Hyundai Dani Sordo che ha veramente sbaragliato la concorrenza. Partiamo dalla PS9, “Media Luna 1” di 27,42 km.

[the_ad id=”8964″]

Ad avere la meglio è stato proprio Dani Sordo, che con la sua Hyundai i20 chiude primo, agevolato dall’ordine di partenza e senza grosse pressioni a causa della sua posizione dovuta dai problemi al motore avuti nel giorno 1 durante la PS7 oltre a 10 minuti di penalità per irregolarità nella prova. Completano il podio di speciale Seb Ogier e Kris Meek saldamente in testa alla generale con la sua Citroen C3 WRC che perde appena un secondo dal francese. Ott Tanak, approfitta dell’ottavo tempo di Hanninen per superarlo nella generale e balzare ai piedi del podio.

La giornata è continuata poi con la PS10, “Lajas de oro1” di 38,31 km che vede ancora lo spagnolo Dani Sordo dominare la sfida. Vittoria davanti ai due contendenti al primo posto Meeke e Ogier, dove il pilota Citroen guadagna ulteriormente sul campione del mondo in carica.  L’ordine di arrivo rimane sempre all’incirca invariato, nessuna sorpresa per quanto riguarda questa prova e tutto abbastanza delineato. Da segnalare l’uscita di strada con annesso cappottamento di Lefebvre che viaggiava al settimo posto e lo stop del nostro Lorenzo Bertelli che partirà comunque nella successiva.

Prima parte di giornata chiusa con la PS11, “El Brinco 1”, 10,09 km. Tempi pressochè identici, con Thierry Neuville primo, Meeke francobollato al belga che di conseguenza è tallonato da Seb Ogier con la sua Ford Fiesta M-Sport. Dani Sordo è alle spalle del podio, mentre le Toyota Yaris di Hanninen e Latvala viaggiano sempre intorno all’ottavo posto. Da segnalare che Jari-Matti ha perso qualche secondo a causa di una roccia che ha toccato durante una curva.

Thierry Neuville al termine ha così parlato:

Niente male, stiamo cercando di migliorare un po’ il set-up, ma staccare i due piloti che comandano la classifica è molto molto dura. Cercherò di consolidare il terzo posto e vedere come procederà la gara. 

Jari-Matti Latvala ha così spiegato la sua prova:

Ho cercato di attaccare forte perchè le cose non stanno andando come vorrei. Cercavo sfruttare le traiettorie migliori, ma durante un uscita di curva sono andato troppo largo e ho toccato una roccia. Ho perso qualche secondo, pochi, ma comunque ho perso tempo.

Soddisfatto di questa mattinata di gara l’attuale leader della classifica, Kris Meeke:

Tutto molto bene. L’auto è andata ottimamente e mi sento al top. Il pomeriggio sarà però un altra cosa. Bisogna starci attenti e restare concentrati.

Nel WRC2, Camilli con la Ford Fiesta R5 passa avanti a Pontus Tidemand che guida una Fabia R5. Il francese vanta solo un secondo di vantaggia quindi la gara è tutt’altro che chiusa. Ne vedremo delle belle.

Sotto la classifica aggiornata alla PS11 e della generale:

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space