Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Messico 2017, WRC2: Tidemand firma la seconda contro un gran Camilli

Il WRC2 2017 è sempre più sinonimo di Skoda Motorsport. Dopo le vittorie di Mikkelsen a Montecarlo e Tidemand in Svezia, in terra messicana è arrivata la replica dello stesso svedese, per un inizio di stagione caratterizzato dai colori bianco-verde delle vetture ceche.

Rispetto alle prime due gare dell’anno, però, quella appena conclusasi in Messico è stata una vera e propria battaglia fino alle tre ultime e decisive prove speciali. Il principale antagonista dello strapotere Skoda è stato l’alfiere di M-Sport Eric Camilli, in grande spolvero sugli sterrati sudamericani. Il francese di casa Ford si è ripreso alla grande dopo una prima giornata di gara nella quale pagava un gap piuttosto importante da Tidemand, inscenando una rimonta terminata con il sorpasso in classifica generale sul collega svedese.

Speciale dopo speciale, la lotta per il primato della classifica WRC2 si è fatta sempre più avvincente, con distacchi minimi tra i due contendenti per la vittoria fino al momento chiave della gara messicana, la SS16. Sulla prova disputata nell’Autodromo di Leon, infatti, il contro sorpasso di Tidemand ha permesso al pilota Skoda di rimettere il naso avanti, seguito da un sonoro scratch nella penultima speciale che ha suonato un pò come il sigillo definitivo.

Alla fine, il distacco di più di mezzo minuto pagato da Camilli è piuttosto bugiardo considerando le buoni prestazioni messe in mostra dal nizzardo. In una gara caratterizzata da una lotta a due per il successo, il terzo posto è firma di Benito Guerra, sempre lontano dal duo Tidemand-Camilli ma comunque applauditissimo dal suo pubblico con la Skoda preparata da Motorsport Italia.

Con la seconda affermazione in questo 2017, Pontus Tidemand sale cosi’ al comando della classifica WRC2 con 50 punti nel suo tabellino, 8 in più rispetto a Camilli. Staccatati tutti gli altri a partire da Mikkelsen, Suninen e Kopecky presenti però ad un solo appuntamento iridato.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space