Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, al Rally di Spagna sarà Meeke, Lefebvre e Al-Qassimi il tridente Citroen

Manca un mesetto al ritorno del mondiale WRC. Si ripartirà dalla Spagna, dopo sei settimane di pausa, con il RallyRACC Catalunya in programma dal 5 all’8 ottobre. Tante novità all’evento spagnolo, a partire dalla line-up che comporrà il team Citroen.  A scendere in strada per il team Citroën Total Abu Dhabi saranno i seguenti equipaggi: Kris Meeke-Paul Nagle, Stéphane Lefebvre- Gabin Moreau e Khalid Al-Qassimi-Chris Patterson. 
A piedi dunque l’equipaggio composto da Craig Breen e Scott Martin il quale prenderà parte agli ultimi due eventi iridati della stagione, ovvero il Rally del Galles in calendario dal 26 al 29 ottobre e il Rally Australia in programma dal 16 al 19 novembre.
Citroen Racing dovrà fare a meno anche di Andreas Mikkelsen e Anders Jæger i quali si sono accasati in Hyundai dopo aver disputato tre eventi alla guida della C3 WRC.

Andiamo a sentire le dichiarazioni del team principal Yves Matton in merito all’argomento:

Siamo fiduciosi per l’evento spagnolo perchè il fondo misto si addice alle qualità della nostra vettura. Speriamo di fare bene e speriamo che Kris Meeke sia veloce sia su ghiaia che su asfalto così da ottenere un buon risultato. Crediamo in una buona prestazione anche di Stephane, farà parte dei nostri progetti futuri e speriamo di confermare i suoi miglioramenti. Chiudiamo la nostra line-up con Al Qassimi, a suo agio e appassionato di questo rally.  Ovviamente, i fan di Craig Breen saranno delusi per la sua assenza, ma dobbiamo rientrare nel bilancio e non possiamo permetterci una quarta vettura. La stagione di Craig è stata pianificata in 11 rally e, consultandoci con lo stesso, abbiamo pensato che il Galles e l’Australia fossero i suoi prediletti. Vorrei congratularmi e ringraziare Andreas Mikkelsen e Anders Jæger. Mi è piaciuto molto lavorare con loro ed è una buona cosa per il WRC che sono tornati nel campionato a tempo pieno. Andreas è stata una delle opzioni che abbiamo considerato per la nostra squadra 2018, ma quando abbiamo dovuto prendere una decisione definitiva abbiamo deciso di liberarlo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space