Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Il vento dell’est porta Pieniążek e Koči

Doppia new entry nella serie cadetta del Mondiale WRC2 si tratta dello slovacco Martin Koči e del polacco Łukasz Pieniążek.


Per Koci, vice campione del Mondo nello JWRC nella scorsa stagione, si tratta di un ritorno nella serie “minore” del Mondiale. Per la stagione odierna disporrà di una Skoda Fabia R5 preparata dal team Styllex-L Racing, mentre alla note si siederà il Ceco, Lukáš Kostka.
La stagione scatterà in Corsica, per poi proseguire in Portogallo e molto probabilmente in Sardegna (gara dove il pilota slovacco sarebbe al debutto). Oltre all’impegno nel WRC2, per Koci ci sarà anche il Campionato Slovacco dove sarà presente in alcuni round.

Nella scena irrompe anche il giovane polacco Łukasz Pieniążek di cui si parla un gran bene. Nella passata stagione il polacco ha disputato l’ERC Junior (riservato alle 2 ruote motrici) chiudendo in terza posizione assoluta. Il polacco sarà al via di sette round, il via sarà in Corsica per poi proseguire in Portogallo, Sardegna e Polonia poi il resto del programma è in evoluzione ma sicuramente comprenderà Germania e Galles.
Disporrà di una Peugeot 208T16 R5 del team TRT Peugeot World Rally Team al suo fianco troviamo il connazionale Przemek Mazur.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space