Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Loeb-306 Maxi: è vittoria al Rallye Haute-Provence

Nonostante l’età che avanza e i progetti che lo stanno portando ad allontanarsi dal mondo del rallysmo, Sebastien Loeb è tornato a trionfare in un rally, quello della Haute-Provence disputatosi questo weekend nella provincia francese.

Insieme alla moglie Severine, Loeb ha conquistato un successo che si potrebbe definire delle “leggende”; il nove volte campione del mondo ha infatti trionfato con un auto altrettanto famosa ed importante come la Peugeot 306 Maxi. Al debutto con il bolide francese, il Cannibale si è dimostrato imbattibile di fronte ad una concorrenza fatta di profondi conoscitori delle strade della Provenza come Eric Fanguiaire, sei volte vincitore della corsa transalpina.

Quest’ultimo, giunto secondo assoluto con una Ford Fiesta WRC, ha potuto fare ben poco contro il pilota più titolato della storia che, da metà gara in poi, ha preso il largo fino ai 33″6 finali di margine. A chiudere il podio, poco distante dal collega francese, c’è Stephane Consani al volante di un’altra vettura della casa americana, una Fiesta R5 il quale ha beneficiato del ritiro di un pilota di calibro internazionale come Matthieu Margaillan.

Se è vero che l’appetito vien mangiando, ci sarà un’altra occasione per vedere Loeb impegnato al volante di una vettura da rally: si tratta del Rallye du Chablais in Svizzera dove Seb correrà con una Peugeot 208 T16 R5, sempre navigato dalla moglie Severine. In mezzo, spazio alla stagione del mondiale rallycross nella quale il Cannibale parte da assoluto protagonista.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space