Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Simone Miele al top al Rally dei Laghi dopo il Day 1

E’ cominciata quest’oggi la ventiseiesima edizione del Rally dei Laghi, primo appuntamento della seconda zona della Coppa Italia. Dopo lo shakedown disputatosi questa mattina, nel caldo pomeriggio varesino sono andate in scena le prime due prove speciali, la “Colacem” e la “Cuvignone Corto”.

Sul passaggio inaugurale della corsa lombarda, Simone Miele ha esordito nel migliore dei modi al volante della nuova Citroen DS3 WRC, siglando il miglior tempo nella tradizionale prova spettacolo. Alle sue spalle anche Andrea Crugnola è risultato subito competitivo al debutto sulla Ford Fiesta WRC, precedendo la vettura gemella di Giuseppe Freguglia navigato da Lisa Bollito. Lo stesso, identico risultato è stato ripetuto sul secondo tratto cronometrato, con i primi tre driver che si sono confermati nelle medesime posizioni.

In questo modo, Miele ora comanda con 1″8 di margine su Crugnola accendendo subito un duello che potrebbe essere il leit motiv del rally varesino. Più staccato l’altro pilota Ford Freguglia che paga quasi otto secondi dalla vetta mentre alle sue spalle, in quarta posizione, troviamo l’ottimo Andrea Di Palma al volante di un’altra vettura americana, una Fiesta R5. Il pilota di casa ha preceduto un Paolo Porro visibilmente in difficoltà sulle tortuose strade lombarde e dopo solo due speciali i 20 secondi di gap sembrano già un ostacolo importante.

Leggermente più indietro, in sesta e settima posizione, Pensotti e Pinzano hanno preso le prime misure alle rispettive Skoda Fabia R5, vetture con cui entrambi i driver stanno percorrendo i primi chilometri “ufficiali”. Nelle altre classi, leadership provvisorie per Messori in S2000, Meli in S1600, Marchetti nella combattuta R3 mentre Straffi comanda la R2.

Il Rally dei Laghi entrerà nel vivo nella giornata di domani con tre prove speciali ripetute per due volte; indubbiamente la corsa varesina si deciderà sulle strade del Cuvignone, Valganna e Settetermini.

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space