Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo Storico: tutti contro Lucky

Tra le quasi duecento vetture presenti al Rally di Sanremo non mancheranno, come da tradizione, le auto storiche. Sulle strade liguri, la corsa dedicata alle macchine che hanno fatto la storia dei rally sarà valida per il Campionato Italiano Auto Storiche, giunto al secondo appuntamento stagionale.

E come la competizione riservata alle moderne, il 32° Sanremo Rally Storico si preannuncia ricco di protagonisti di alto livello. Uno su tutti l’inossidabile “Lucky” al volante della Lancia Delta Integrale con cui ha vinto qualche settimana fa nel primo appuntamento del CIRAS, il Vallate Aretine. Sul sedile destro della mitica vettura torinese siederà la concittadina Fabrizia Pons, all’ennesima apparizione della sua carriera.

Lancia Delta anche per Maurizio Rossi e Riccardo Imerito, intenzionati a replicare il risultato ottenuto in Toscana dove sono sempre stati in lizza per le posizioni di vertice mentre ha molto di romantico il ritorno sulle strade sanremesi di Tony Fassina. Il veneto, infatti, vinse il Sanremo nel 1979 con la Stratos e trentotto anni dopo è attesa la sua presenza al volante di una Lancia 037, navigato da Marco Verdelli.

Tra gli altri candidati ad un ruolo da assoluti protagonisti ci sono Lucio Da Zanche, Alberto Salvini ed Elia Bossalini, tutti su Porsche 911. Lo spettacolo si impreziosirà poi della presenza della Bmw M3 affidata a Gabriele “Odeon” Noberasco mentre un occhio di riguardo lo merita anche Nicola Patuzzo e la sua Toyota Celica Gt Four, giunti quinti assoluti al Vallate Aretine.

Ci sarà anche tanta internazionalità in questa edizione del Sanremo storico, rappresentata da cinque equipaggi stranieri. Dalla vicina Francia arriverà la Subaru Legacy Sedan condotta da Mathieu Ange Martinetti e dalla Svizzera la Volkswagen Golf GTI di Manetti-Furnari. Presente anche la bandiera austriaca, portata in gara dalla Ford Sierra Cosworth di Alois Nothdurpter mentre destano sicuramente curiosità le due Alfa Romeo, una Gtv6 e una Giulia Gtam, dei due equipaggi ungheresi che parteciperanno alla corsa storica.

Nel TRZ, il Campionato Rally di Zona, c’è da segnalare la presenza della Porsche 911 SC dell’esperto Matteo Musti, in una entry list composta da otto equipaggi. Il programma del rally storico prevede tredici prove speciali sparse tra le giornate di venerdì’ e sabato per un totale di più di 80 chilometri cronometrati.

Ecco di seguito l’entry list completa:

http://www.rallyesanremo.it/documenti/SRM17_HIS_Elenco%20Iscritti.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space