Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Magalhanes batte meteo e avversari alle Azzorre

L’Europeo 2017 si apre con i botti, quelli veri che mandano KO prima Kajto e poi successivamente il russo Lukyanuk, servendo così a Bruno Magalhanes una vittoria insperata.


Le condizioni della giornata odierna sono quelle tipiche dell’Azzorre, fango, nebbia, freddo, scarsa visibilità e mille insidie ed infatti i colpi di scena sono stati tanti, forse ancora di più che nel Day1.

La giornata si apre benissimo per Lukyanuk che si aggiudica il primo passaggio della Graminhais (km 21,01), ma sulla prova successiva la Tronqueira (km 21,96) Lukyanuk in un taglio colpisce una pietra e rompe un braccetto dello sterzo sulla sua Fiesta R5 che lo costringe al ritiro.

La leadership della gara passa così a Magalhaes (Skoda Fabia R5), che precede di appena 9” la Ford Fiesta R5 di Ricardo Moura. I colpi di scena non finiscono qui, errore da matita rossa per lo spagnolo Josè Maria Suares che stropiccia per bene la sua Peugeot 208T16 R5 ufficiale.

Finisce KO anche Moura che alza bandiera bianca, infatti a tre prove dal termine la sua Fiesta R5 si ferma per noie meccaniche. Ritiro che da il via libera verso il successo per Magalhaes che si ritrova alle spalle la rivelazione della gara il tedesco Marijan Griebel (Skoda Fabia R5) attardato di circa un minuto dalla vetta.  Ma i ribaltoni non finiscono qui, il ceco Jàn Cerny sull’ultima prova decide di buttare via il terzo gradino del podio, ultimo gradino conquistato dall’Irlandese Josh Moffett (Fiesta R5).

Quindi vittoria per Magalhanes (Skoda Fabia R5), seconda piazza (1° ERC J28) per il tedesco Griebel (Skoda Fabia R5), terzo posto (2° ERC J28) per l’irlandese Moffett (Ford Fiesta R5)

Quarta piazza per lo spagnolo Lòpez (Peugeot 208T16), quinto il russo Gryazin (Skoda R5).

Nell’ERC2 vittoria per il portoghese Luìs Pimentel (Mitsu Lancer EVO IX) che precede il nostro portacolori Zelindo Melegari, staccato di oltre 25′ minuti.

L’ERC3 va al britannico Chris Ingram (Opel Adam R2 – 1° ERC J27), 4° la nostra Tamy Molinaro (Opel Adam R2 – 1° di ERC Ladies).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space