Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Corsica 2017, Thierry Neuville agguanta la prima vittoria stagionale. Ogier la spunta, è secondo

Thierry Neuville, alla guida di Hyundai i20 coupe Plus, è il Vincitore del Raly di Corsica 2017. Il belga, dopo un’esemplare gara e aver approfittato al meglio dei guai che hanno colpito Meeke e Ogier, porta a casa la prima vittoria stagionale.

[the_ad id=”8964″]

Ma andiamo con ordine, la domenica si è aperta con la PS9, la prova più lunga della gara, la PS9 “Antisanti – Poggio di Nazza” di 53.78 km. Nonostante il vantaggio abissale sul secondo in classifica, Thierry Neuville non si risparmia e vince anche la lunga prova di un piccolo decimo di secondo sul compagno di squadra Dani Sordo che balza al secondo posto della generale scavalcando Seb Ogier che termina 7° prendendo ben 21 secondi dal duo di testa, distante dal belga di quasi 1 minuto. Il francese al termine della prova ha lamentato problemi tecnici alla vettura. La PS9 ha visto brillare Craig Breen che, con la sua C3 WRC Plus conclude a podio di speciale e mette la freccia su Latvala. L’irlandese infatti occupa ora la quarta posizione, ma si deve guardare le spalle da Jari Matti Latvala in ritardo di soli 2 secondi. Distante invece il sesto pilota in classifica e ovvero Hayden Paddon staccato ben 37 secondi da Latvala.

La gara si è poi conclusa con la PS10, la Power Stage di “Porto Vecchio – Palombaggia” (10.42 km). A far sua la prova e far bottino anche dei punti della Power Stage è stato inaspettatamente JML con la Toyota. Neuville chiude quinto pensando più alla vittoria che agli ulteriori punti. Francobollato al finlandese c’è Ogier che grazie alla brillante prova finale supera Dani Sordo quarto a 5 secondi. Completa il podio della Power Stage un esaltante Craig Breen terzo. Purtroppo per l’irlandese è sfumato il quarto posto a favore di Latvala vincitore della stage.
Paddon si conferma sesto.

Ecco la gioia di Neuville:

Sensazione incredibile. Un ringraziamento speciale a tutto il team che ha sempre creduto in me anche dopo Montecarlo e Svezia. Dopo il primo giorno pensavo di non riuscire a vincere ma le cono sono cambiate e sono molto soddisfatto

Scontato dirlo, nel WRC2 vittoria per Mikkelsen su Suninen.

Sotto la classifica della Power Stage e la classifica finale:

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Sergio
    Posted 9 Aprile 2017 16:06 0Likes

    Complimenti a Thierry Neuville per la splendida gara,w complimenti alla Hyundai per la favolosa macchina che gli forniscono!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space