Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Prealpi Orobiche 2017: Perico dominio assoluto

Un solo uomo al comando. Alessandro Perico ha ha dominato la 32° edizione del Rally Prealpi Orobiche, conquistando la sua quarta vittoria nella gara di casa. Nonostante partisse da favorito, il pilota bergamasco si è davvero superato, vincendo tutte e sei le prove speciali in programma e senza mai abbandonare la testa della classifica generale.

La gara del driver della Skoda Fabia della P.A Racing è stata agevolata dai problemi di quello che doveva essere il suo principale antagonista, Marco Colombi. Quest’ultimo, anch’egli al volante di una Fabia R5, è stato costretto alla resa subito dopo la prima speciale, in seguito ad una toccata sull’ultimo tornante prima di Selvino. In questo modo la gara di Perico si è rivelata più semplice del previsto, come testimoniato dal suo incredibile ruolino di marcia contornato da un vantaggio di ben 1’12” sul secondo classificato, ovvero Stefano Capelli.

Il portacolori della scuderia Giesse Promotion ha condotto un’ottima gara con la Ford Fiesta R5 precedendo la vettura gemella gestita dalla Rally Time del rientrante Daniel Giaconia, dopo ben sette anni lontano da un abitacolo. A completare il quartetto delle vetture americane nelle prime cinque posizioni, troviamo le Fiesta di Gianluca Acerbis e Marco Carrara rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto. Dietro di loro, a quasi tre minuti di margine, troviamo il vincitore della classe S2000 Loris Ghelfi con una Peugeot 207 mentre, poco più distanti dal pilota lecchese, si sono piazzati Mauro Miele con la Bmw M3 e Luca Roggiani con una Clio R3C. Questi ultimi, oltre ad essere i vincitori delle rispettive classi, si sono piazzati all’ottava e nona piazza assoluta staccati di un solo decimo di secondo.

Ad aggiudicarsi la classe S1600 è stato invece Alessandro Casano con una Renault Clio mentre Luca Zanga ha vinto la combattuta R2B, oltre al Trofeo istituito per ricordare Nino Scopazzo, pilota sempre presente nelle edizioni del rally bergamasco negli anni ottanta e novanta e scomparso in un incidente stradale.

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space