Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Evans comanda in Argentina, disastro Citroen

Il gallese Elfyn Evans navigato dal britannico Daniel Barritt sulla Ford Fiesta WRC’17 gommata DMACK sta conducendo il Rally d’Argentina dopo il primo giro di prove mattutino.

Il gallese ha sfruttato pienamente la sua posizione di partenza vincendo tutte le prove in programma, mettendo tra se e gli avversari un discreto gap di vantaggio, grazie anche ai tanti errori in cui sono incappati i suoi diretti avversari. Disastro in casa Citroen, Kris Meeke è uscito nel corso della SS4 Santa Rosa – San Agustin, stropicciando completamente la sua Citroen C3 WRC’17, grossi danni si sono registrati sia sensori dei gruppi ottici oltre che in vari punti di paraurti e passaruota.

Grossi problemi anche per Craig Breen costretto anche lui al ritiro.

Seconda piazza per la Toyota Yaris WRC’17 del finnico Jari-Matti Latvala attardato di 30” , mentre la terza piazza è per un sorprendente Mads Ostberg sulla Fiesta WRC’17 griffata Adapta Jipocar subito in palla sulle stradine argentine attardato di 35”.

Seguono le Fiesta WRC’17 dell’estone Ott Tanak, del leader del Mondiale Sèbastien Ogier (per lui una leggera toccata nella SS2 e alcuni problemi all’assetto della vettura) e la Hyundai I20 WRC’17 del belga Thierry Neuville alle prese con guai alle vettura. Ottima settima piazza per il nostro Lorenzo Bertelli (Fiesta WRC’17), seguito da Pontus Tidemand (primo di WRC2 su Skoda Fabia R5).

Chiudono la top ten Hayden Paddon  (che era parso in palla nello shakedown) e Juho Hanninen, più attardato Sordo. Ora Parco Assistenza prima del secondo giro di prove speciali.

[the_ad id=”8964″]

argentina tempi metà giorno 1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space