Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Debutto molto positivo per il Rally Croazia, tanto che il Promoter WRC gli ha fatto un’offerta

Il WRC a Zagabria anche nel 2022 e 2023, questa la proposta che gli organizzatori hanno ricevuto

Inizialmente, gli organizzatori del rally croato avevano un contratto 1+1+1 con il Promoter WRC (un anno più due opzioni da confermare per gli anni successivi), ma dopo il debutto, decisamente entusiasmante, della scorsa settimana, ai croati è già stato offerto un solido contratto, come ha detto Daniel Shashkin, presidente del comitato organizzatore, ad un media locale.

Ci è stata data una possibilità. Dovremmo essere pazzi per rinunciare. Spero che tutti in Croazia lo capiscano.

Secondo Shashkin, il Rally necessita di più sostegno statale per rimanere nel giro del WRC. Quest’anno, il governo ha dato agli organizzatori 1,5 milioni di kune, ovvero circa 200.000 euro, ma per l’anno prossimo l’oganizzazione ricevere 1,5 milioni di euro l’anno prossimo, anche perché sarebbe un buon investimento.

Questi soldi stanno tornando in Croazia con gli interessi. Anche ora, quando il pubblico non era ammesso alle prove, 50.000 persone hanno guardato la competizione ogni giorno. Senza il coronavirus, quel numero sarebbe 500.000. La gente verrebbe dall’Austria, dalla Repubblica Ceca. , Ungheria, Germania, Italia e altrove. Si può solo immaginare quanti soldi avrebbero lasciato qui in tre o quattro giorni. Anche adesso gli albergatori di Zagabria si sono fregati le mani perché la domanda di camere era molto più alta del previsto.

Secondo lui, la violazione del divieto pubblico non ha scoraggiato il Promotore WRC e la FIA.

Sì, potrebbe non sembrare buono durante una pandemia. Nel 95 per cento dei casi, gli spettatori erano ragionevoli e hanno rispettato gli ordini commissari.

Non è stato solo il promoter ha valutare positivamente la gara nei Balcani, infatti è arrivato anche l’autorevole l’elogio di Andrea Adamo, team principal di Hyundai WRT.

 Penso che il Campionato del mondo di rally meriti di avere eventi adeguati, che siano nuovi o meno. È ora di decidere su alcuni vecchi eventi che non meritano più di restare; Preferisco vederne di nuovi realizzati da persone appassionate, persone che sono davvero concentrate sul fare le cose nel modo giusto.

Anche i piloti si sono detti soddisfatti a partire da Ogier che, nei giorni precedenti alla gara di Zagabria ha dichiarato di essere felice di partecipare a nuovi rally e nuovi eventi perché questo rende il WRC molto eccitante.

Si può dire che è stato un vero e proprio successo. Questa è stata una delle tre gare, insieme all’ArcticRally Finland e al Rally Ypres di agosto in Belgio, che in questa stagione 2021 vedranno per la prima volta il WRC passare per le loro strade. Aspettando di vedere se le altre nuove tappe avranno un riscontro altrettanto buono godiamoci il rally del 20-23 maggio in Portogallo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space