Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CI WRC – Leopoldo Maestrini e Daniele Michi al via del Rally Isola Elba

Nuova sfida e nuove emozioni per l’imprenditore driver grossetano Leopoldo Maestrini che sarà questo fine settimana al via del 50° Rallye dell’Isola d’Elba, prima prova del Campionato Italiano WRC. Maestrini per l’occasione sarà navigato da Daniele Michi, ex ufficiale Peugeot, con il quale aveva già condiviso l’abitacolo lo scorso anno al Rally di Pomarance.

Dopo l’ottavo posto assoluto e terzo di classe al Rally delle Colline Metallifere con una Clio S1600 e la sfortunata “Liburna Terra”, dove una foratura nell’ultima prova lo aveva fatto scivolare pesantemente in classifica generale, il trentenne pilota maremmano torna alla guida di una performante Peugeot 208 T16 della Power Car Team, stessa macchina utilizzata alla Ronde Val Merula a febbraio dove chiuse la gara con un sesto posto assoluto.

“Il Rallye dell’Elba è e resterà sempre una gara di grande fascino che si corre sulle strade che hanno fatto la storia del rallysmo internazionale. Speriamo sia la gara del riscatto visto che in questa prima parte della stagione non sono stato particolarmente fortunato. Sulla carta ci sono tutti i presupposti per far bene, migliorarsi e soprattutto divertirsi. Sono molto contento di tornare a correre con Daniele Michi, anche perché, oltre alla sua indiscussa professionalità, ci lega una forte amicizia”. Queste le parole del driver grossetano alla vigilia della gara elbana.

Il Rallye dell’Elba diviso in due giornate prenderà il via da Portoferraio alle 17 di venerdì 5 maggio e si concluderà sabato 6 maggio alle 15 sempre nel capoluogo elbano. In totale, sono previste 9 prove speciali, per una distanza cronometrata pari a 117,40 chilometri. Due le novità rispetto allo scorso anno. La prima è quella di fare disputare la prima prova speciale, la “Cavo-Volterraio” di oltre 26 chilometri, interamente di giorno. La seconda é invece la prova speciale spettacolo di Portoferraio, “disegnata” nell’area industriale e che di fatto chiuderà la prima giornata di sfide.

Si preannuncia un plateau di iscritti di altissimo livello, oltre a Maestrini al via anche Miele (DS3 WRC), Albertini, Michelini, Signor, Testa (Fiesta WRC), Felice Re (Focus WRC), Pedro (Hyundai I20 WRC) e tanti altri

Pics: Fotosport (Ewrc-result.com)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space