Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Citroen-Meeke asado argentino

kris meeke incidente argentina

Continuano le delusioni in casa Citroen. Dopo l’impegno argentino la casa francese e il suo pilota di punta, Kris Meeke escono malconci dall’evento sudamericano. In Corsica avevamo visto la vettura tradire il pilota britannico, mentre questa volta, è stato il pilota a restituire il “favore”.  Venerdì si cappotta lungo la PS4 mentre stava facendo molto bene, mentre il sabato dopo un ottimo avvio nuovamente finisce fuori distruggendo completamente la povera C3 WRC Plus.

Pure il compagno Craig Breen non ha certo vissuto un week end felice data la rottura del cambio.

[the_ad id=”8964″]

Ma sentiamo le parole di uno sconsolato Kris Meeke al termine della sua breve gara:

E’ stato decisamente il più brutto rally della mia carriera. Mi è rimasto tutto molto impresso. Ero ad una curva a destra che chiudeva in uscita, quindi dovevo prenderla veloce e poi frenare nel mezzo.
Forse mi sarò spostato di 4-5 cm verso sinistra, ma ho comunque girato dove lo facevano i miei predecessori. Successivamente ho sentito del sottosterzo, ma pensavo che la situazione fosse ok. Mi sbagliavo di grosso, all’esterno c’era una piccola roccia che si nascondeva tra la sabbia. L’ho presa in pieno ed è successo quel che sappiamo tutti molto bene.
Non meritavo una punizione così severa. 

Continuiamo anche con le parole del team principal Citroen, un triste e rammaricato Yves Matton:

Avevamo tutte le carte in regola per vincere l’evento. Eravamo velocissimi, i tempi di Meeke tenevano testa a quelli di Evans, ma purtroppo la nostra velocità non si trasformata in risultato.

A dare conferma delle performance della nostra C3 è stato anche Craig nella giornata di domenica.
Stiamo pagando un alto prezzo ad ogni minimo errore o contrattempo che incontriamo ad ogni gara.

Non ci abbattiamo e continuiamo a lavorare duramente come fatto finora. I nostri sforzi alla fine saranno ripagati e il nostro approccio alle gare non cambierà. Attacchiamo sempre perchè vogliamo vincere e per vincere qualche rischio bisogna prenderlo. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space