Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Boom d’iscrizioni al Rally del Portogallo. E’ RECORD!

Chiusa la parentesi sudamericana, il WRC si trasferirà nuovamente in Europa e più precisamente in Portogallo dove si terrà il 6° evento annuale con la 51^ edizione del Rally del Portogallo, in programma dal 18 al 21 maggio. Il prossimo evento mondiale è già passato alla storia prima di essere cominciato. La manifestazione vanta infatti un ampio numero di partecipanti, per l’esattezza 65 auto di cui 14 vetture Plus, ovvero con le nuove specifiche. 

[the_ad id=”8964″]

Citroën schiererà 4 C3 che saranno pilotate da Kris Meeke, Craig Breen, Stèphane Lefebvre e la new entry Khalid Al Qassimi, alla sua prima gara stagionale.

Toyota partirà con 3 Yaris: le solite due guidate da Juho Hanninen e Jari-Matti Latvala, e inserirà finalmente la terza, che sarà affidata al giovane, debuttante con la piccola Toyota, Esapekka Lappi (campione in carica WRC2).

M-Sport ci ha già abituati ad un ampio schieramento e, in Portogallo, vedremo 4 vetture, una in meno di quelle viste in Argentina.
Sulle Fiesta WRC ufficiali ci sarà Sèbastien Ogier e Ott Tanak, poi ci sarà quella gommata DMACK di Elfyn Evans e infine quella di Mads Ostberg

Passiamo alla Hyundai che avrà le solite 3 i20: Neuville, neo vincitore in Argentina, poi lo spagnolo Dani Sordo e infine Hayden Paddon con Seb Marshall come navigatore al posto di John Kennard infotunato.

Nel WRC Trophy (auto antecedenti alle specifiche 2017), ci sarà la Mini John Cooper Works di Valeriy Gorban, la Citroën DS3 WRC di Jean-Michael Raoux e la Ford Fiesta RS di Martin Prokop.

Grande adesione anche nel WRC2, che dopo la tristezza delle 6 auto in Argentina ne contiamo ben 20 in Portogallo. Team Škoda Motorsport schierato con Pontus Tidemand e Andreas Mikkelsen oltre a Benito Guerra col team Motorsport Italia. Sempre nella categoria ci saranno le 2 Ford Fiesta di Eric Camilli e Teemu Suninen (M-Sport) e una Hyundai i20 R5 pilotata dal nostro Fabio Andolfi del ACI Team Italia che torna ad una prova del Mondiale dopo il Rally di Monte Carlo dello scorso gennaio.

Chiudono 6 vetture nel WRC3, tra cui la Peugeot 208 R2 di Enrico Brazzoli e Maurizio Barone.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space