Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally del Portogallo 2017: ecco l’elenco iscritti

E’ uno degli appuntamenti più belli del campionato del mondo e, oltre alle fantastiche prove speciali e alla cornice di pubblico, è sufficiente guardare l’elenco iscritti per capirlo.

Il sesto appuntamento del mondiale rally vedrà un parterre che più completo di cosi’ non si può, con tutte le case presenti con le loro punte di diamante e i relativi nuovi inserimenti. Tra questi spicca la terza Toyota Yaris WRC affidata alle mani del finlandese Esapekka Lappi, al debutto assoluto su una World Rally Car e per di più in regolamentazione Plus. Novità anche in casa Citroen con la C3 WRC che verrà schierata per la prima volta in quattro esemplari; tre affidati ai titolari Meeke, Breen e Lefebvre con Khalid Al Qassimi a completare il poker del Double Chevron.

[the_ad id=”8964″]

In casa Ford, confermati gli equipaggi dell’Argentina con l’aggiunta di Martin Prokop, al volante però di una Fiesta 2016 in competizione per il WRC Trophy dove saranno della partita anche Valery Gorban con la Mini e Jean-Michel Raoux con una Citroen DS3 WRC.

Ritorna sui livelli ultra competitivi del Montecarlo e della Corsica il mondiale WRC2, con gli squadroni Skoda ed M-Sport in lotta per una leadership ancora tutta da definire. La squadra ceca potrà contare sul leader del mondiale Pontus Tidemand e su uno dei più forti piloti in circolazione, Andreas Mikkelsen mentre la compagine di Malcolm Wilson farà affidamento su Eric Camilli, atteso al riscatto dopo il forfait in Argentina, e Teemu Suninen, in cerca di conferme con la Fiesta R5.

Risponde presente anche Simone Tempestini, con la Citroen DS3 R5 navigato da Giovanni Bernacchini mentre compare nella entry list anche il nome di Fabio Andolfi, impaziente di debuttare nel mondiale 2017 con la Hyundai i20 r5 dell’ACI Team Italia. La bandiera tricolore sarà rappresentata anche dalla Skoda Fabia della Motorsport Italia affidata a Benito Guerra, reduce dal terzo posto in classe WRC2 dell’Argentina. Si tratta invece di un debutto quello di Max Vatanen sulla Ford Fiest R5 della D-Mack, dopo le scorse stagioni passate al volante della sorella minore.

Per quanto riguarda il WRC3, Raphael Astier andrà alla caccia del tris di vittorie dopo Montecarlo e Tour de Corse e per farlo dovrà mettere le ruote della sua Peugeot 208 R2 davanti a quelle delle Fiesta di Nil Solans e Nicolas Ciamin. Occhio anche al polacco Brzezinski, dopo le ottime prestazioni velocistiche messe in mostra in Corsica al volante della Citroen DS3 R3T mentre il nostri Enrico Brazzoli e Maurizio Barone saranno al via con una 208 R2.

Con un totale di 65 equipaggi iscritti ed un’atfosmera che solo le speciali portoghesi riescono a regalare, il mondiale rally 2017 è pronto a vivere tra tre settimane un altro storico capitolo per un campionato che sicuramente ci farà  divetire ancora per molto.

[the_ad id=”8964″]

Di seguito trovate l’elenco iscritti completo:

http://www.rallydeportugal.pt/ResourcesUser/Documentos/Listas_Inscritos/2017/Entry_List_02052017_v4a.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space