Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Marrone-Fresu “Obbiettivo la pedana di Alghero, che emozione correre a casa”

Terza puntata della serie di interviste dedicate ai portacolori Italiani al via del Rally Italia Sardegna. Oggi è il turno di Francesco Marrone driver poliedrico di Buddusò, navigato da Francesco Fresu co-driver di Berchidda, con cui Francesco fa coppia fissa da alcune stagioni.

Abbiamo raggiunto l’equipaggio per una doppia intervista, per Marrone si tratta della partecipazione numero 15 al Sardegna, risultando così l’unico pilota sempre al via della gara Italiana del Mondiale.

WRC Sardegna = Marrone… ormai senza di voi il rally non parte, come state preparando la 15esima volta?

F.M. – Con l’entusiasmo di sempre sperando ci trovare degli Sponsor / Appassionati che ci diano una mano per questo grande impegno!

F.F. – La parte più impegnativa è sempre la ricerca di sponsor. Partecipare alla gara del WRC è sempre molto oneroso, speriamo di avere la conferma di partner importanti come gli anni passati ! Per il resto la gara è un mix degli anni scorsi quindi noi abbiamo le note della maggior parte delle prove, si tratta solo di unirle e aggiungerne qualche piccolo tratto nuovo.

Dopo 14 edizioni corse con la Mitsubishi Lancer, quest’anno (causa regolamenti FIA) la scelta della vettura è ricaduta sulla Peugeot 208T16 R5, come mai?

F.M – Un pò per simpatia verso Andreucci , Peugeot e Pirelli, dato che è la macchina che usano nel campionato italiano e poi volevo usare una macchina affidabile e penso che la Peugeot lo sia.

F.F. – Diciamo che visto che la cara Mitsu non può più partecipare al WRC l’idea è stata quella di usare una macchina robusta e fatta per correre, poi Francesco ha optato per la Peugeot e io posso solo che esserne felice.

Obbiettivi vi prefissate? 

F.M. –L’Obiettivo è come sempre quello di arrivare in pedana, possibilmente senza usare il super rally !

F.F. – Obiettivo ovviamente finire la gara ! Vedere la pedana d’arrivo è sempre bellissimo !

Alghero e Olbia stanno preparando grandi feste per accogliere gli equipaggi, ma anche Buddusò città natale di Francesco si sta preparando alla grande per questo evento, quanto è importante il calore della gente per Voi equipaggi?

F.M. –  Tanto, diciamo che è una vera marcia in più! Ti danno la carica e per noi sono sempre stati numerosi e calorosi, li ringraziamo tutti perchè ci seguono come se fossimo dei Big !

F.F. – E’ anche difficile spiegare cosa si prova nel vedere quanto la gente ci sia vicina durante la gara. E’ uno sventolare di bandiere sarde, striscioni e tifo che non hanno nemmeno i campioni ! I ricordi più belli sono sempre quelli !

Programmi futuri??

F.M. – Chi vivrà vedrà … Per adesso massima concentrazione su questa gara !

F.F. –
Il mio programma è sempre legato a quello della Famiglia Marrone. Quello che decidono loro per me va bene, d’altronde sono uno fortunato per correre con loro ! L’unico pilota/amico con cui ormai siedo in macchina che non fa Marrone di Cognome è Paolo Diana, che a fine Giugno mi farà passare insieme al suo 131 un weekend di traversi al Rally Legens in Portogallo ! Tutto questo grazie anche alla Nord Car che mi concede le ferie nei periodi di gare !

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space