Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – A tu per tu con Loretta Arca “Che emozione il mio nome a fianco di quello dei big”

Continuano le nostre interviste ESCLUSIVE agli equipaggi Italiani, al via del Rally Italia Sardegna, gara valida come settimo round del WRC.

Dopo Marrone e Fresu ecco il turno di Loretta Arca, giovanissima navigatrice al debutto assoluto al Mondiale, che detterà le note ad Alessandro Leoni. L’equipaggio sarà al via con la piccola Citroen C2 R2.

Loretta, sarà l’unica donna sarda, al via della gara, il movimento femminile in Sardegna è in fortissima crescita, infatti da ormai un paio di anni le donne sono aumentate in maniera esponenziale.

[the_ad id=”8964″]

Ciao Loretta, inanzi tutto grazie per il tempo dedicatoci, per te questo sarà il debutto assoluto in una gara del WRC, come vivi questi giorni di attesa?

Innanzi tutto grazie a Voi. Sono sempre stata una grandissima appassionata, seguo il Mondiale in Sardegna dalla sua prima edizione (2004) da spettatrice. Mai avrei potuto pensare che un giorno il mio nome potesse comparire affianco a quello dei big!! Passiamo questi giorni cercando di far coincidere la preparazione alla gara, assieme alla vita di tutti i giorni con famiglia e lavoro, è credetemi non è per niente facile. Come in tutti i debutti è normale che la tensione si faccia sentire, però cresce anche l’adrenalina  giorno dopo giorno.

Sarai l’unica ragazza Sarda al via della gara, però notiamo che da un paio di anni il movimento femminile in Italia e in Sardegna è in grossa crescita, come valuti questo importante dato?

Tutto questo è veramente molto positivo, sono sempre di più le donne che si avvicinano a questo sport sopratutto in Sardegna. Pensiamo ancora che sia uno sport per soli uomini (ride) ??Spero davvero di poter leggere il nome delle mie colleghe nell’elenco iscritti dalle prossime edizioni

Come detto in precedenza, navigherai Alessandro Leoni sulla piccola Citroen C2 R2, come state preparando la vettura per la gara più dura in assoluto dell’intero WRC?

Sarà una gara lunga, faticosa, difficile e massacrante e non si può lasciare nulla al caso, infatti Alex lo sa bene, avendo disputato la scorsa edizione. I ragazzi dell’officina Car Service dei fratelli Zara stanno facendo un super lavoro per affrontare al meglio la quattro giorni di gara.

La Sardegna, Alghero ed Olbia stanno preparando tanti eventi e feste per accogliere equipaggi e spettatori, le prove si annunciano molto affollate. Quanto è importante per chi corre avere anche il sostegno della gente?

Direi che l’affetto e il sostegno del pubblico sono fondamentali. Alghero e Olbia meritano pienamente questo evento e sono contenta che collaborino assieme per far si che il Mondiale posa restare sui nostri splendidi sterrati.

Progetti futuri?

Programmi futuri??? ….. una gara in 4WD!!! Non sarebbe mica male!

Grazie mille del tempo dedicatoci e in bocca al lupo a Loretta per la gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space