Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Citroen, 3 vetture al traguardo finale al Rally di Polonia 2017

La casa francese porta al traguardo finale tutti i suoi equipaggi. 5°Lefebvre, 9°Mikkelsen, 11°Breen

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT  ha chiuso il Rally di Polonia, ottavo impegno stagionale, nel suo intento principale, ovvero chiudere l’impegno con tutte e tre le vetture al traguardo finale. Magari si sperava in un risultato migliore, ma aver già le 3 auto alla fine, integre, è già stato un passo avanti. Migliore dei 3 equipaggi è stato inaspettatamente quello composto da Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau che chiudono il week end polacco al 5° postoAndreas Mikkelsen e Anders Jæger hanno chiuso al 9° posto mentre Craig Breen e Scott Martin all’11° gradino.

In merito al risultato è intervenuto a fine gara il boss Citroen, Yves Matton che ha speso le seguenti parole:

Questo impegno rallystico è stato il nostro nuovo inizio di stagione. La stagione è cominciata da qui. Le modifiche apportate alla nostra Citroën C3 WRC si sono rivelate positive, anche se le condizioni meteo ci hanno penalizzato perchè non le abbiamo espresse al meglio. Sottolineo che tre vetture hanno concluso interamente il rally. Ora gli ingegneri potranno analizzare tutti di dati per continuare lo sviluppo della vettura. Sono molto soddisfatto anche del piazzamento di Stéphane Lefebvre che per la prima volta si è piazzato nella Top 5. Questo risultato non fa che confermare il suo potenziale, senza dimenticarci la sua esperienza ancora limitata. Mi complimento inoltre con tutta la squadra per l’impegno messo in questa tre giorni di gara.

[the_ad id=”8964″]

Ecco il turno del quinto classificato, il francese Stéphane Lefebvre che ha così parlato al termine della gara:

E’ stato un inizio di stagione davvero difficile e questo risultato dà tanta gioia a tutto il team. Ringrazio molto l’intera squadra che non ha mai smesso di supportarmi e di credere in me. Un ringraziamento speciale anhe al mio ingegnere, che mi ha aiutato a costruire il miglior rally della mia carriera. Appena ho migliorato l’aderenza mi sono sentito a mio agio, il feeling con la vettura era ottimo e così ho attaccato liberamente. Non sarò parte dei prossimi due rally, ma sono felice!

Ci si aspettava forse qualcosina di più, visto anche il risultato della scorsa stagiona. La strada per il giusto feeling sembra ancora un po’ indietro dopo due eventi con l’auto francese per Andreas Mikkelsen.  Ecco cos’ha da dire alla fine della sfida:

Il secondo passaggio è stato migliore, l’aderenza era migliore e così mi sono anche divertito. Sono contento di avere concluso il rally in questa maniera. Ho segnato tutto sommato dei tempi buoni, sopratutto nella Power Stage finale. Sono curioso e impaziente di correre con la C3 WRC sull’asfalto e preparare al meglio il Rally di Germania.

Chiudiamo con le parole dell’irlandese Craig Breen, protagonista di un rally non proprio facile:

E’ stato uno dei week-end più difficili della mia carriera e sono proprio contento di essere riuscito ad arrivare in fondo. Abbiamo lavorato tanto per sistemare al meglio il set up dell’auto, ma non mi sono mai trovato a mio agio. Prima della Finlandia faremo parecchi test per colmare questo problema. Voglio fare bene lì anche per confermare il risultato dello scorso anno, ovvero la conquista del mio primo podio in carriera.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space