Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Parte oggi il 7° Silk Way Rally 2017. Grandi nomi al via

Sebastien Loeb a caccia della prima vittoria in un raid

Grandi nomi ieri a Mosca in occasione della conferenza stampa della settima edizione del Silk Way Rally in partenza oggi, Venerdì 7 luglio dalla Piazza Rossa di Mosca.
Le squadre ufficiali sono state sottoposte alle verifiche e controlli di rito. Sotto i riflettori la squadra francese Peugeot Total e quella olandese del team Petronas De Rooy Iveco.

Tra i favoriti della categoria auto, Peugeot Total cala un tris di stelle di spessore mondiale. La squadra del leone affida la sua Peugeot 3008 DKR a Cyril Despres, vincitore della passata edizione, a Stéphane Peterhansel e a Sébastien Loeb. Il 9 volte campione del mondo WRC sarà al volante dell’ultima versione della vettura, ovvero la 3008 DKR Maxi.

[the_ad id=”8964″]

Ecco le parole del cannibale in vista della partenza della gara:

Secondo me, ora che ha acquisito centimetri in larghezza l’auto è più stabile. Sembra un po’ diversa da guidare, ma ciò non significa che sia una cosa negativa, anzi. Questo Silk Way Rally ci offre tutta la gamma di terreni per provare l’auto in condizioni di garaIl vero punto forte della nuova 3008 sta nella sua versatilità nel fuor-pista. Dovremmo pertanto poter attaccare le dune del deserto di Gobi in totale sicurezza.”

Tra i favoriti nella categoria dei camion, il pilota olandese Gerard De Rooy che debutta nel Silk Way Rally con  il suo nuovo Iveco. Sentiamo che ha da dire:

Oltre al motore e alla cabina, l’Iveco è tutto nuovo e non vediamo l’ora di confrontarci con gli altri team per poter valutare il lavoro svolto. E in questo percorso così vario avremo tutte le risposte. Una cosa è certa: inizieremo guardinghi perchè non voglio assolutamente perdere le grandi dune del Deserto Gobi.

Di fronte ad oltre un centinaio di giornalisti russi e stranieri presenti alla conferenza stampa del Silk Way Rally, e alla presenza dei principali piloti entrati in questa 7a edizione, sentiamo i commenti del direttore di gara Vladimir CHAGIN:

Tutti i più forti piloti di rally cross country sono qui a Mosca e questo è segno di fiducia nell’ organizzazione dell’evento, nei nostri partner e soprattutto nel partner principale Gazprom, oltre che nei team impegnati in Russia, Kazakistan e Cina. Sono orgoglioso del risultato raggiunto e non vedo l’ora cominci questa maratona di due settimane. Sono sicuro che sarà su uno spettacolo eccezionale!.

E’ intervenuto anche il vice direttore del Silk Way Rally, Frédéric LEQUIEN:

Da una prospettiva sportiva, la corsa non è mai stata così affascinante come quest’anno. Sia nelle vetture che nei camion la battaglia per la vittoria sarà combattuta. Il percorso è stato rivisto e migliorato, abbiamo aggiunto sabbia e tolto tanti km di trasferimento. Inoltre, l’interesse dei media per la Silk Way è aumentato a dismisura in pochi mesi. Ci saranno ben 55 emittenti televisive. La nostra copertura internazionale sarà così degna di nota.

Qui la Entry list completa dell’evento suddivisa per vetture e camion.

Programma:

5 e 6 luglio 2017: Controlli amministrativi e verifiche tecniche a Mosca;

7 luglio 2017: Partenza dalla Piazza Rossa di Mosca;

Dal 8 al 22 luglio 2017: 14 tappe e 1 giorno di riposo;

16 luglio 2017 Giorno di riposo a Urumqi;

22 luglio 2017 Arrivo e premiazioni a Xi’an.

Segue il percorso:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space