Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IRCup: Rossetti domina anche il Rally del Casentino

 Luca Rossetti e Eleonora Mori, con la Skoda Fabia R5 preparata sapientemente dai tecnici DP Autosport, si sono aggiudicati la edizione numero 37 del Rally del Casentino, gara valida per il terzo round IRCup e per la Mitropa.

Come avviene ormai da anni la prova decisiva è stata la lunghissima “Talla” corsa al calar delle tenebre a decidere la classifica finale. Infatti all’ultima prova si arriva con Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5) al comando della gara con soli 3”4 sul campione europeo ed italiano Luca Rossetti. La svolta in negativo per Crugnola arriva quindi sulla Talla, causa rottura del radiatore che costringeva il varesino della Fiesta ad alzare bandiera bianca, dando così via libera al friulano che portava a casa sia la prova che la gara. Sale così a tre vittorie su tre gare di Campionato.

Seconda piazza finale per  il vicentino Manuel Sossella con la Ford Fiesta WRC Tamauto, per lui gara spot nella serie IRCup che lo ha visto protagonista per tanti anni con grandi soddisfazioni.

Terzo gradino del podio per Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen C4 WRC D-Max), mentre in quarta piazza chiude Alessandro Re, con Luca Ciucci su Ford Fiesta WRC. Unica soddisfazione per il giovane Alessandro Re, la seconda piazza di campionato IRCup, ottenuta grazie al ritiro di Crugnola.

Quinta piazza per Andrea Dal Ponte, con Milena Danese nonostante forature e problemi alla vettura.

Nella Mitropa Cup Rally la vittoria è andata al tedesco Hermann Gassner, con Karin Thannhauser, in seconda piazza troviamo la  Porsche 996 dei teutonici Wolfram e Gabriele Thull, con Kainz Martin, con Marcus Steininger (Mitsubishi Lancer Evo IX) a chiudere un podio tutto tedesco.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space