Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Toyota Motorsport Italia e Team ACI Italia al via dell’ERC

Saranno Luca Bottarelli, Riccardo Canzian e Gianandrea Pisani i tre driver scelti da Toyota Motorsport Italia e Team ACI Italia per essere al via in tre prove (una a testa) dell’Europeo con la Toyota GT86-R3.

Continuano le iniziative dell’Automobile Club Italia per il supporto e la crescita delle giovani promesse del tricolore Italiano. Attraverso il Team ACI Italia, la Federazione, ha deciso di supportare una bella iniziativa, studiata e messa ad punto da Toyota e il team Motorsport Italia, che darà la grande occasione a tre giovani piloti tricolore, selezionati da ACI Sport di essere al via di tre gare dell’Europeo Rally.

I tre piloti prescelti sono il bresciano Luca Bottarelli, il pilota di Broni (Pavia) Riccardo Canzian e il vincitore dell’ultimo Corso Federale il toscano di Pietrasanta (Lucca) Gianandrea Pisani.

Si tratta per i giovani driver di una grande occasione di migliorare ed implementare la loro esperienza su asfalto (infatti non compaiono gare su terra su quelle prescelte da ACI) disputando le gare a bordo della Toyota GT86-R3 che sarà seguita in campo gara dal Team Motorsport Italia, squadra alla quale Toyota ha affidato il programma dell’Europeo.

Questo il calendario degli impegni:

– Rally Rzeszow (Polonia – 03/05 agosto): Luca Bottarelli
– Barum Rally (Rep.Ceca – 25/27 agosto): Riccardo Canzian
– Roma Capitale (Italia – 15/17 settembre): Gianandrea Pisani

Il supporto economico della Federazione è importante, ma sicuramente ridotto rispetto a quello di mercato grazie alla promozione della Toyota e il fondamentale supporto della Pirelli. ACI Team Italia prevede a favore del pilota prescelto la copertura di tutti i costi, fatta eccezione quelli dell’iscrizione al rally, dell’assicurazione e del viaggio per il campo gara.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space