Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Finlandia 2017: CLAMOROSO, JARI-MATTI LATVALA OUT!

Incredibile, dopo un inizio di rally fantastico, è stato un problema presumibilmente riconducibile all’ impianto elettrico a fermare il finlandese Jari-Matti Latvala, leader del rally fino alla ps 18.
Nella ps19 (la mitica Ouninpohja) ecco il fattaccio, la Toyota Yaris WRC Plus del Finlandese si ferma in mezzo alla strada e con lui gran parte dei suoi sogni di gloria soprattutto in ottica campionato, che non lo taglia fuori ma che ora vede la strada per il titolo sempre più in salita.

Dopo il ritiro del Finlandese in testa ci torna un altro Finnico, sempre di casa Toyota, Esapekka Lappi, che si trova a dover gestire ben 54 secondi sul compagno di squadra e connazionale Juho Hanninen,  che sta disputando un rally fantastico (a parte ad una toccata, ieri, che gli ha fatto perdere qualche decina di secondi avendo piegato la posteriore sinistra ) e che ora si contende la seconda posizione con l’ altro “Flying Finn” Teemu Suninen, primo tra le Ford Fiesta WRC Plus, a soli 4 sec da Hanninen.

Ora quarto, a dimostrare ancor più la validità del prodotto DMack su strade quali quelle Finlandesi, Elfyn Evans, a 1’04.6 dalla vetta.
Ottimo il quinto posto di Craig Breen, su Citroen C3 WRC Plus, a 1’16.5 mentre quella che si poteva pensare come una prestazione deludente di Thierry Neuville, ora si trasforma in una tagliente arma a forma di punti del campionato che in vista dei ritiri di Ogier prima e di Latvala poi fanno aumentare le sua chance di puntare all’ iride a fine stagione.

Settimo Kris Meeke, ottavo Ott Tanak, che nella foratura di PS4 (toccando la stessa pietra che ha portato al ritiro Hayden Paddon a causa dell’ apertura di una ruota) ha pregiudicato il suo rally, non consentendogli di lottare per le posizioni di vertice.
Nona posizione per Dani Sordo, mai in palla per ora (a oltre 3 minuti), e decima per un Mads Ostberg che purtroppo è andato via via in calando nel corso di questo rally.

In RC2, e per la classifica WRC2, in testa ci si è stabilito Jari Huttunen, che vede però un vantaggio di soli 7.5 secondi su Eric Camilli (Non iscritto al WRC2 per questo evento) che sta recuperando sul Finnico.
IN RC2 terzo è Asunmaa mentre al secondo di WRC2 ci si è stabilito il francese Quentin Gilbert, ed al terzo il Britannico Tom Cave.
Tra il WRC3, ed il Junior WRC, in testa troviamo il Francese Nicolas Ciamin seguito da Emil Lindholm e Julius Tannert.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space