Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tommi Makinen e Juho Hanninen dopo la Finlandia. Ecco le loro parole

Dopo aver sentito le emozionate parole del vincitore e del suo navigatore, Lappi e Ferm, ecco il turno del loro boss, Tommi Makinen e del gregario Hanninen giunto per la prima volta a podio. Bella doppietta dunque da parte di Toyota. Una bella consolazione visti i problemi avuto da Latvala durante la gara mentre era saldamente in testa. Sentiamo le parole dei protagonisti durante la conferenza FIA avvenuta a fine gara:

Tommi, che rally incredibile per Toyota! Esapekka vince e Juho sul podio. Deve essere stato un finale totalmente inaspettato per voi? 

Sì, penso che ho vissuto un emozione così circa 20 anni fa. Penso che questo sia il fine settimana che posso dire con certezza che non dimenticheremo mai. Ricordo ancora l’emozione che ho provato quando ho vinto nel ’94. Ricordo ancora ogni momento e sono sicuro che sia Esapekka che Juho non lo dimenticheranno mai questo fine settimana. Questo rally sarà ricordato per molto tempo anche per tutta la nostra squadra. Ha prevalso il nostro lavoro di squadra che è cresciuto ad ogni tappa del mondiale. Tutto il mondo vede il nostro lavoro e la nostra crescita.

È stato un ottimo weekend ma hai avuto un po ‘di paura quando Lappi aveva avuto un problema all’ultima prova?Ti sei preoccupato?

Esapekka e Juho hanno fatto salti incredibili e la vettura si stressa parecchio. Non è così bello vederlo da manager. Ero però certo che non era nulla di grave ed ero sicuro che Esapekka avrebbe portato a casa la vittoria.

Secondo lei potrebbero arrivare altre vittorie come questa?  

La Svezia è stata un’altra manifestazione speciale dopo il Monte Carlo. Sapevo già che in questi eventi può accadere di tutto. Jari-Matti era molto forte in Svezia. Dal Messico abbiamo iniziato lo sviluppo costante con la nostra auto in ogni diversa area e i risultati si iniziano a vedere. Già in Polonia eravamo forti e pronti. Direi che ora ci sentiamo molto più sicuri dei nostri mezzi. L’obiettivo che ci eravamo prefissato lo abbiamo raggiunto e devo dire grazie a tutti i nostri membri del team che hanno fatto un gran lavoro. Tutta la nostra squadra è molto più fiduciosa per la Germania.

[the_ad id=”8964″]

Ecco il turno di Juho Hanninen che nel rally di casa ha raggiunto un ottimo risultato, forse inaspettato dai più. Sentiamo le dichiarazioni:

Juho, congratulazioni per il tuo primo podio WRC per di più nella gara di casa! Speciale vero? 

Ho perso la seconda piazza all’ultima prova per un niente, quindi ci sono rimasto male. Sapevo che non sarebbe stato affatto facile, i ragazzi erano molto veloci. Oltretutto al mattino avevo commesso un piccolo errore. Nel complesso sono comunque molto felice per me e per la squadra. Risultato importante e meritato per tutti.

Che atmosfera cè in squadra dopo questo ottimo risultato? 

L’atmosfera è sempre stata e ha continuato quest’anno ad essere ottima. È qualcosa di unico.

Hai avuto un gran bel ritmo di gara. Che cosa vedremo in Germania? 

Chi lo sa. Abbiamo fatto test la scorsa settimana in Germania e la vettura si è comportata bene. Dobbiamo lavorare duramente prima di ogni evento, ma la vettura sembra già andar bene su asfalto. SOno abbastanza fiducioso anche per il prossimo impegno. Non è un rally semplice. Resto fiducioso e penso positivo.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space