Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Hyundai, A.A.A. cercasi nuovi talenti

Visti gli exploit dei giovani di casa Toyota e casa M-Sport rispettivamente con Lappi e Suninen, Hyundai non vuole stare a guardare e vuole tutelarsi rivelando i suoi programmi del talent scout col quale andrà a seguire e sviluppare la carriera di una futura stella del WRC.

Nell’ambito del programma di sviluppo della futura stella di Hyundai Motorsport, la squadra tedesca sceglierà un driver da una lista di 16 candidati, il quale parteciperà al WRC2 nella prossima stagione a bordo di i20 R5.

Il programma inizia questo mese, quando tutti e 16 i candidati visiteranno la base del team ad Alzenau. Lì ci sarà una prima selezione in cui saranno valutate la comprensione tecnica, le competenze e la comunicazione con la meccanica e gli ingegneri.

8 piloti, e i loro rispettivi co-piloti, procederanno ad un secondo turno di selezione che si terrà a settembre. A quel punto si valuterà la loro guida sia su asfalto che su ghiaia. L’equipaggio vincitore sarà annunciato a fine anno.

Nel processo di selezione saranno coinvolti un gruppo di responsabili della squadra di Hyundai, tra cui il responsabile della squadra Michel Nandan, il team manager Alain Penasse, Manager di gare clienti Andrea Adamo e direttore di marketing e PR Stefan Ph. Henrich. 

Nandan ritiene che questo processo sarà molto importante per scoprire le future generazioni del WRC. Ecco le sue parole:

C’è così tanto talento nascosto che è inimmaginabile. Noi vogliamo aiutare a sviluppare le stelle di domani. Metteremo i candidati iniziali davanti a diverse prove per poi portare i migliori sul mercato piloti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Ig nazionale vacante
    Posted 2 Agosto 2017 16:26 0Likes

    Come si a candidarsi mi piacerebbe tanto essere un pilataaaaaaa di rally wrc e nel mio sogno da sempre grazie

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space