Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Sardaigne Historic rally rinviato al 2018

La decisione inevitabile dopo i roghi che hanno devastato la Sardegna

Il comitato organizzatore del Sardaigne Historic Rally ha annunciato che la manifestazione, originariamente prevista per il 17-21 Ottobre 2017, quest’anno non verrà effettuata, dando appuntamento ai concorrenti ed appassionati per il 2018.

Dopo la prima edizione disputata nel 2016 da 62 equipaggi, e vinta dalla Mazda RX7 dell’equipaggio franco-belga Philippe Gache – Stéphane Prevot, tutto era pronto perché i motori potessero tornare ad essere protagonisti sulle strade sterrate dell’isola dei Quattro Mori.

Purtroppo gli incendi che hanno interessato la Sardegna non permettono il regolare svolgimento della manifestazione: in alcune delle aree interessate dal passaggio della gara saranno attivi già dalla fine di Agosto dei cantieri per la rinnovazione della vegetazione andata distrutta. Occorre inoltre rispettare quanti hanno perduto tanto, o tutto, a causa delle fiamme, in primis l’agropastorizia già penalizzata in precedenza dalla siccità.

Dopo diverse riunioni con le autorità gli organizzatori, preso atto delle difficoltà emerse e che mettono a rischio la concessione delle autorizzazioni necessarie, ed in segno di rispetto verso le popolazioni colpite dalla situazione, hanno deciso di rinviare la manifestazione al 2018.

Vittorio Carlino ha dichiarato:

Alla luce dei problemi emersi, insieme agli altri organizzatori, ai sindaci ed alle autorità coinvolte, abbiamo valutato attentamente la situazione e deciso, per rispetto verso la Sardegna ed i suoi abitanti, di rinviare la manifestazione al 2018. Siamo sicuri che questo sia solo un arrivederci a presto.

Yves Loubet ha aggiunto:

Sono estremamente dispiaciuto innanzitutto per tutte le persone colpite dai recenti fatti. Da parte nostra, abbiamo lavorato per creare una bella gara, con un percorso in parte rinnovato di circa 1.300 km, 280 dei quali cronometrati, e tutto è pronto, tanto è vero che ad un mese dalla chiusura abbiamo già ricevuto quasi 70 iscrizioni. Il Sardaigne Historic Rally tornerà, come ho già detto il percorso è pronto, e rinnovo fin da ora l’appuntamento ai concorrenti ed appassionati per il 2018!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space