Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Germania: Neuville spiega il suo ritiro

Il belga ha parlato dell'episodio di quest'oggi sulla ss9

E’ stato senza dubbio l’avvenimento del giorno, e probabilmente anche dell’intero rally. Il ritiro di Thierry Neuville durante la prova speciale numero 9 ha aperto le danze della seconda tappa dell’Adac Rally Deutschland e, nonostante sia risultata subito chiara l’entità del danno, non lo sono state altrettanto le cause che hanno costretto il pilota belga ad alzare bandiera bianca.

Giunto in Germania da leader del mondiale, l’alfiere Hyundai aveva chiuso una prima giornata tutt’altro che priva di difficoltà al terzo posto assoluto. L’obiettivo di stare davanti ad Ogier, fino a ieri quarto, era quindi stato mantenuto cosi’ come le intenzioni di tenersi dietro il principale rivale per il titolo anche per la restante parte della corsa. Peccato però che la gara di Neuville sia terminata appena un paio di chilometri cronometrati dopo l’inizio della tappa. Lo stesso belga è tornato a fare chiarezza su quanto accaduto sulla ss9, la Arena Panzerlplatte:

Siamo entrati in un taglio e abbiamo rotto la sospensione. Probabilmente è stato un brutto impatto sulla ruota nella zona in cui siamo passati, sta di fatto che quando siamo uscito dal taglio ho sentito un rumore, dopodiché il cambio e il semiasse hanno smesso di funzionare cosi’ come la sospensione poco dopo. Quando ho visto la ruota sul lato della vettura sono rimasto sorpreso, pensavo si fosse rotto il cerchio o qualcosa del genere.

Nonostante il danno riportato Thierry rimane convinto che fosse corretto passare per quel taglio:

Era una curva da seconda/terza marcia, sapevo come affrontare quel tratto. A volte capita di subire un grande impatto e non fare danni, a volte il contrario. Se fossimo andati contro un albero distruggendo la macchina sarei arrabbiato solo con me stesso, ma adesso devo accettare tutto questo e mantenere la motivazione e la concentrazione per i prossimi round. E’ ancora lunga.

L’unica opportunità che avrà Neuville di marcare punti in questo Adac Rally Deutschland è quella di entrare nella top five nella power stage di domani. E su questo non dovremmo essere piuttosto preoccupati dato che Thierry , senza nulla da perdere, andrà indubbiamente al “maximum attack”.

Sotto riportiamo un video onboard dell’Arena Panzerplatte pubblicato dal fans club di Neuville:

https://www.facebook.com/FanClubTNNG/videos/1402661423122333/

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • leonardocodirenzi
    Posted 20 Agosto 2017 9:43 0Likes

    puo’ capitare a tutti. il mondiale piloti e’ un affare tra lui ed ogier. per adesso

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space