Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tempestini pronto per il Monte, prima volta in WRC 2

tempestini

Simone Tempestini in coppia con Matteo Chiarcossi, parteciperà alle prime due prove del WRC2 (Montecarlo e Svezia) con la Ford Fiesta R5 e continuerà il resto della stagione nel JuniorWRC, ma alla guida di una Citroen DS3 R3T, dove andrà alla caccia del titolo.

 

Ecco le dichiarazioni di Simone in vista dell’inizio della stagione:

L’obiettivo del 2016 è quello di vincere il mondiale junior. Per ora ho in programma i primi 2 appuntamenti del WRC 2, MonteCarlo e Svezia. La mia squadra, Napoca Rally Academy, ed io stiamo trattando con nuovi sponsor per coprire le restanti prove del WRC2. Nei test effettuati abbiamo trovato le condizioni atmosferiche perfette. Il primo giorno la neve, il secondo neve bagnata ed il terzo asfalto bagnato e ghiaccio. Ho provato per la prima volta a guidare la Fiesta con pneumatici chiodati ed è servito a fare tanta e utile esperienza in vista del Monte Carlo e dello Svezia. Sono stati 3 giorni fondamentali.
Il Rally di Monte Carlo è una delle più belle, difficili e affascinanti gare del WRC ed è di vitale importanza iniziare bene sin dalle ricognizioni. Abbiamo già visto lo scorso anno quanto sia fondamentale avere note precise per tenere un buon ritmo. Dobbiamo stare molto attenti alle condizioni atmosferiche e dobbiamo essere pronti ad adattare il nostro stile di guida a quello che ci si presenta man mano che la gara avanza. Credo che con delle buone ricognizioni possiamo iniziare il rally più tranquilli e fiduciosi ed è molto importante
Per noi è la prima volta con la Fiesta in una gara Mondiale e vogliam vedere come ce la giochiamo con avversari più esperti. E’ una gara impegnativa e cercheremo di imparare passo passo cercando comunque di ottenere il miglior piazzamento possibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space