Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hayden Paddon “Il 2018 sarà l’anno del rilancio…”

Una stagione 2017 difficilissima, ma mente e cuore guardano con fiducia al 2018

Una stagione veramente difficile sotto molti aspetti quella in corso per il neozelandese Hayden Paddon, pilota Hyundai, nata sotto una cattiva stella e che purtroppo sta proseguendo tra tante difficoltà, nonostante il pilota metta in ogni gara il cuore oltre ogni ostacolo.

Una stagione difficile, con il kiwi attardato di 105 punti dal compagno di team, Thierry Neuville. Al momento la sua posizione in classifica è una nona piazza con 55 punti (undici le prove speciali vinte). Le ultime gare non hanno portato molti sorrisi, fatta eccezione per uno splendido secondo posto assoluto in Polonia. Sono  poi arrivati i ritiri in Portogallo, in Sardegna (quando era saldamente in testa al rally) e in Finlandia per noie meccaniche. In Germania ultimo round del WRC ha chiuso con un’ottava piazza assoluta, complice una foratura sul primo passaggio della prova Grafschaft.

[the_ad id=”8964″]

Intervistato da autosport.com, con la sua solita disponibilità e cortesia, Paddon ha raccontato a cuore aperto questa stagione 2017:

Come dicevamo ad inizio stagione, l’obiettivo di concorrere per il titolo nella stagione 2018 non cambia, anzi!!  Sicuramente nel corso della stagione la sfortuna ha veramente inciso tanto, sicuramente avrò fatto incazzare qualcuno (sorride), ma al di là di tutto ora NON DOBBIAMO MOLLARE, dobbiamo rialzarci, restare positivi e guardare con massima fiducia al futuro.

La Germania è sempre una gara difficile e ostica per noi, in più le condizioni meteo estremante variabili, con la pioggia arrivata specialmente nel secondo loop del venerdì hanno complicato ulteriormente le cose, trasformando le strade in trappole con fango che non ci ha aiutato per niente, la cosa incoraggiante per me è stata la velocità sul fondo asciutto, facendo segnare tempi da top 3, quindi un’aspetto positivo c’è. I test su asfalto sono stati importanti per ottenere tutto questo, certamente lavoreremo sodo per miglioraci ancora.

.Non nego che è stata una stagione dura e frustante per noi, abbiamo commesso tanti errori che ci han tolto tanti chilometri sulla vettura, abbiamo effettuato importanti cambiamenti alla vettura nel Rally del Portogallo che han dato i frutti con gli ottimi tempi segnati in Portogallo, Sardegna e Polonia. Ma al momento tutti gli sforzi sono diretti verso la stagione 2018 è al Monte-Carlo.

Nel corso dell’ultimo week-end Hayden, ha disputato in coppia con John Kennard il Gold Rush Rally of Coromandel su Hyundai I20 AP4, gara valida per il Campionato Neozelandese, rally che se concluso con un sfortunato ritiro per un’uscita di strada in un punto senza spettatori nel corso della quarta prova speciale del Rally, quando l’equipaggio era in testa al rally con oltre 1’15” di vantaggio sulla Madza 2 AP4 di Brendan Reeves.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space