Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC, in 104 al via del Rally San Martino

CIWRC

Dopo sole due settimane dall’ultimo appuntamento disputato in Friuli, il CIWRC tornerà a correre sulle strade nei dintorni di San Martino di Castrozza. Il quinto appuntamento della serie vedrà impegnate ben 104 vetture, comprese le 21 iscritti al rally storico.

Tutti i principali protagonisti del campionato hanno confermato la loro presenza in terra trentina, a partire dal fresco campione Stefano Albertini, intento a proseguire il suo ruolino di marcia nonostante il grande obiettivo sia già stato raggiunto. Il bresciano dovrà vedersela con tutti i rivali che durante la stagione hanno provato, invano, a mettere le ruote davanti alla sua Fiesta Wrc. Stiamo parlando di Corrado Fontana al via con la Hyundai i20 Wrc, Simone Miele con la Citroen Ds3 mentre Paolo Porro, Marco Signor e Giuseppe Testa correranno con le consuete Ford Fiesta. Con una medesima vettura farà la sua ricomparsa nel campionato Manuel Sossella, dopo i primi appuntamenti dell’Elba e Mille Miglia conclusi con due amari ritiri.

Con delle vetture in configurazione World Rally Car saranno della partita anche altri interessanti equipaggi, sebbene non siano iscritti alla gara valida per il CIWRC. Primo fra questi è quello composto da Eddie Sciessere e Flavio Zanella, i quali debutteranno con la Citroen DS3 della Dmax Swiss. Esordio anche per Alberto Roveta che correrà per la prima volta con una Fiesta Wrc mentre sarà da seguire con particolare attenzione la gara del locale Pierleonardo Bancher, anch’egli al via con una trazione integrale americana.

Come sempre interessante sarà la classe R5, con Efrem Bianco e Rudy Michelini confermati al volante delle rispettive Skoda Fabia, medesima vettura con cui correrà Paolo Oriella. Dopo lo zero rimediato in Friuli, Giuseppe Bergantino riproporrà la propria candidatura per la vittoria di classe con la Ford Fiesta R5 della New Jolly Motor. Attenzione anche alla Fiesta R5 Evo2 di Ettore Catterina mentre con una Peugeot 208 T16 sarà della partita anche Emanuele Zecchin.

Solita bagarre prevista anche in classe S2000 con il trio Santini, Erbetta, Liburdi che si giocheranno il successo di categoria. Per quanto riguarda le trazioni anteriori, ottimi numeri sono stati riscontrati in tutte le classi, rimpolpati anche grazie agli equipaggi del trofeo Suzuki. Si prospetta una gara interessante anche nelle storiche, con la presenza della Lancia Stratos di Giorgio Costenaro a deliziare il tanto pubblico atteso sulle prove speciali.

La partenza del Rally San Martino 2017 è prevista per venerdì’ sera con la prima prova speciale, mentre la giornata di sabato sarà quella principale della corsa trentina. In totale, saranno sette le prove speciali per poco meno di 118 chilometri cronometrati.

Al link ecco l’elenco iscritti completo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space