Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda Motorsport: ingaggiato il giovane talento Juuso Nordgren

Il giovane finlandese debutterà con la Skoda ufficiale nel prossimo Rally di Spagna

Skoda Motorsport

Quello che stiamo vivendo è un periodo a dir poco infuocato per quanto riguarda il mercato piloti nel mondiale rally. Dopo la notizia dell’ingaggio di Andreas Mikkelsen in Hyundai, un altro movimento si è registrato proprio nella squadra con cui il norvegese ha esordito in questa stagione, la Skoda Motorsport.

Reduce dalla conquista del titolo Wrc2 in Germania, il team ceco si è messo subito al lavoro per il prossimo futuro, con l’intenzione di proseguire sulla linea verde lanciata da Esapekka Lappi e Teemu Suninen e proseguita con il nuovo campione Pontus Tidemand. Il progetto costruito sui giovani talenti continuerà quindi con il neo ingaggiato Juuso Nordgren, ventenne finlandese già in orbita Skoda.

Nativo di Karkkila, paese a nord di Helsinki in cui è nato nientemeno che Markku Alen, Nordgren correrà la sua prima gara al volante della Fabia ufficiale già dal prossimo appuntamento in Spagna, il Rally RACC Catalunya, coadiuvato dal suo navigatore Tapio Suominen. Nonostante la tenerà età, il pilota finnico è dotato di un palmares invidiabile che comprende il titolo di campione junior finlandese 2015 e la nomina di “Future Rally Star of Finland 2016”. In questa stagione Juuso si è messo in mostra nella sua gara di casa, il Neste Rally Finland, dove ha vinto quattro speciali all’esordio correndo con una Fabia privata.

Inutile dire che le aspettative del boss di Skoda Motorsport, Michal Hrabanek sono molto alte:

Dopo la rapida vittoria del titolo nel Mondiale WRC2 ora cerchiamo piloti giovani e di talento. Il nostro programma legato alla ricerca e alla valorizzazione dei giovani piloti scatterà al Rally Catalunya con Juuso Nordgren. Lui ha attirato la nostra attenzione e siamo convinti del suo grande potenziale.

Potrà il giovane Juuso aggiungersi alla lista dei nuovi potenziali flying finn?

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space