Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Niente Citroen in Spagna per Andreas…

Meeke, Lefevbre e Al Qassimi in Spagna, sul norvegese spunta Hyundai

La notizia, se confermata, sarebbe per certi versi clamorosa. Sembrerebbe infatti che Citroen stia pensando di schierare una line-up interna con Meeke, Lefevbre e Al Qassimi, rinunciando quindi sia al forte pilota norvegese, sia a Craig Breen che al momento è il pilota più costante della Casa francese.
[the_ad id=”8964″]

Ma attenzione quella che a prima vista potrebbe sembrare una scelta azzardata, dietro nasconde molte cose. Innanzitutto quella di rinnovare la fiducia al britannico Kris Meeke, autore di una stagione non propriamente da ricordare, nonostante la vittoria con brivido in Messico. Mentre l’esclusione di Breen non va a pregiudicare nulla, infatti nel 2018 l’irlandese si dividerà tra un mini programma nel WRC unito allo sviluppo della Citroen C3 R5 (assieme ad alcune gare WRC2 ed ERC).

Più complesso il discorso su Mikkelsen. Negli ultimi giorni le voci di un possibile interessamento della Hyundai si sono fatte sempre più forti, fino a sfociare in una possibile presenza in Catalunya al posto di Hayden Paddon. Notizia che non trova al momento riscontri reali, ma solo semplici (e fastidiosi) rumors.

C’è da ricordare che nella scorsa primavera il norvegese aveva già “assaggiato” la vettura coreana in un test, ma senza alcun seguito. Stavolta invece sembra tutto diverso. Resterebbe da capire cosa cambierebbe a livello di line-up ad Alzenau, tutti i piloti son sotto contratto fino al 2018. Al momento Thierry Neuville sembra intoccabile, nonostante i tanti punti persi tra Montecarlo, Germania e Svezia dove ha buttato al vento tre possibili vittorie. Anche Hayden Paddon sembra praticamente confermato, mentre appare leggermente più delicata la situazione di Dani Sordo. Il pilota iberico guarda con interesse al RallyCross.

Infine, il possibile ingresso di Mikkelsen in Hyundai, non vuol dire per forza esclusione per uno dei tre. Infatti i team attendono con ansia i nuovi regolamenti, con la modifica che prevede l’utilizzo di ben quattro vetture per team (con i primi tre di ogni Casa che prendono punti per il Costruttori).

Al momento non ci sono conferme ufficiali ne per la prossima gara, ne per la prossima stagione. Attendiamo le prime conferme con l’elenco iscritti del prossimo evento che dovrebbe uscire tra qualche giorno.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space