Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Cambia il percorso del Rally in Costa Smeralda

La gara si sposta da Olbia d Arzachena, tante le R5 attese

A meno di tre settimane dal via della gara, clamoroso cambio di programma per il Rally in Costa Smeralda, edizione 2017 che avrà triplice validità: Campionato Italiano Terra (Coefficente 1), Trofeo Yokohama Italia (coefficente 1,5) e per il Trofeo Nazionale (coeff. 1,5).

La gara trasloca da Olbia alla vicina (21 km circa) Arzachena, per motivi di varia natura.

Il nuovo programma prevede che il quartier generale della gara sarà situato in via P.Dettori presso l’Auditorium Comunale dove troveranno alloggio sia la Direzione Gara che la Sala Stampa. Mentre nella centrale Piazza Risorgimento saranno ubicati le cerimonie di partenza ed arrivo.

Il service park sarà allestito nei parcheggi della palestra Comunale, situato anch’esso in via Dettori (a pochi passi dall’Auditorium), sempre in via Dettori saranno svolte le verifiche tecniche e sportive. I riordini saranno svolti sempre in via Dettori.

La gara anch’essa è stata stravolta, nella serata di venerdì si svolgeranno cinque prove speciali: una su terra nella località La Prugnola (km 14,85) da ripetere tre volte più il doppio passaggio nella prova cittadina di Cannigione.

Sabato sei prove speciali (due da ripetere tre volte), la San Giacomo (km 10,21) e la Almiddina (km 7,35), la cerimonia di arrivo si terrà ad Arzachena.

Si prevede una robusta presenza di piloti locali, che andranno ad incrociare i “guantoni” con i protagonisti del Campionato: da segnalare la presenza di almeno quattro vetture R5 affidate ad locali (Dettori, Marrone e i debuttanti Orecchioni e Musselli, mentre Tali appare in dubbio) che dovranno vedersela contro Marchioro, Dalmazzini, Biolghini, Hoelbling, Manfrinato, Ceccoli, Bulacia, Ricci e forse DeDo, Della Casa e Facci.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • giovanni zoroddu
    Posted 12 Settembre 2017 1:16 0Likes

    Questo non può che farmi piacere … Siate i benvenuti … !!!!!!!!!
    Buon divertimento a tutti …

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space