Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia 1° zona – Trionfo di Gino al Valli Cuneesi

Carron vince nello "svizzero", Politano nella gara storica

Alessandro Gino e Marco Ravera su Ford Fiesta WRC si aggiudicano la ventitreesima edizione del Rally Valli Cuneesi, gara valida per la Coppa Italia – 1° zona, TRN, Campionato Svizzero oltre che per i vari monomarca Renault.

Con questa vittoria Gino, ipoteca il successo nella Coppa Italia, queste le sue dichiarazioni ieri sulla pedana d’arrivo situata nella piazza centrale di Dronero: “Sono contentissimo per questa vittoria! E’ stata una delle gare più veloci che abbia mai disputato, con un livello iscritti di altissimo livello, grazie anche ai tanti equipaggi svizzeri al via”.

Dietro a Gino-Ravera autori di cinque vittorie di prove (su sei prove), si classificano l’equipaggio svizzero-francese formato da Sebastien Carron – Vincent Landais (Ford Fiesta R5 by Balbosca) che grazie a questo risultato si aggiudica il Campionato Svizzero.

Terza piazza tra le polemiche, per via della strana gestione dei tempi imposti, per l’aostano Chentre (Hyundai I20 R5), che “approfitta” del trasferimento imposto nel finale di gara (ultima prova speciale) dopo il CLAMOROSO STOP ALLE PARTENZE dato da direzione gara per permettere ad una partoriente di farsi accompagnare all’ospedale.

Chentre assieme agli svizzeri Carron e Ballinari erano stati gli unici a siglare il tempo sulla Valmala 2 (ultima prova della gara). Beffati da questa “strana” gestione dei tempi imposti gli altri equipaggi, sicuramente le polemiche non mancheranno, visto che grazie a questo Chentre dalla quarta posizione è balzato in terza piazza.

Quarta piazza per Ballinari-Pagani (Ford Fiesta R5), quinti Colombi-Rivoir (Skoda Fabia R5), sesta piazza per Althaus (Skoda Fabia R5).

Da segnalare la presenza di tre equipaggi femminili, tutti giunti al traguardo: Caramellino-Riva (Peugeot 208 R2) precede Galliano-Servetti (Renault Clio S1600) e Carena-Ponzano (Citreon Saxo VTS N2). Una bella soddisfazione per le lady e un’importante segnale di crescita per le quote rosa nel mondo dei rally.

Concludono il rally in 72 equipaggi sui 94 ammessi allo start.

Nella sezione storica vittoria per Stefano Politano – Alessandro Parodi (Lancia Delta – XRT), che precedono gli svizzeri Edy Schorno -Christoph Betschart (Ford Escort), terza piazza per Enzo e Luca Battiato (Opel Kadett – WRT)

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space