Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Matthew Wilson torna a correre in Galles con una Fiesta R5

Il figlio del gran capo M-Sport tornerà al volante in occasione del rally di casa

Matthew Wilson

Manca quasi un mese al penultimo appuntamento del mondiale, il Rally del Galles, eppure cominciano ad arrivare le prime conferme per la gara anglosassone. Oltre al debutto nel campionato del mondo di Kalle Rovanpera, il rally d’oltre manica vedrà in gara anche Matthew Wilson.

Si, proprio lui, il figlio del grande boss di M-Sport, Malcolm. Come era più che auspicabile, il figlio di uno dei manager più importanti nella storia dei rally correrà il penultimo appuntamento del mondiale rally con una Ford Fiesta R5. Vettura con cui ha gareggiato solo in un paio di occasioni nella scorsa stagione e con la quale tornerà a correre dopo un periodo di tre anni lontano dalle competizioni iridate.

Proprio in Galles, il figlio d’arte esordi’ nella sua avventura nel mondiale rally. Era il 2004 e Matthew prese parte alla gara con una Focus Wrc finendola in tredicesima posizione assoluta. Da quella gara in poi, Wilson ha partecipato ad altri 90 rally iridati, tutti rigorosamente su vetture Ford. Con nessun podio conquistato in diverse stagioni, i migliori risultati conquistati dal britannico sono stati due quarti posti, in Giappone nel 2007 ed in Australia nel 2011.

Nel WRC2 invece, Matthew Wilson vanta una sola presenza grazie alla quale ha però conquistato il suo unico podio nel campionato del mondo, seppur non nella classe regina. Accadde proprio in Galles, nell’edizione 2014. Lo stesso Matthew si è dichiarato molto felice di tornare al volante nel suo rally di casa:

Non vedo l’ora di tornare al volante, sono davvero impaziente di correre con la Fiesta R5. Il rally è sempre stato nel mio sangue, e quella voglia di tornare a gareggiare non è mai andata via. Quest’anno ho avuto la fortuna di lavorare con Red Bull Tv, quindi sono stato nel bel mezzo dell’azione del mondiale rally. Il campionato 2017 è molto eccitante, e sono molto contento di tornare pilota, anche solo per una gara. Non c’era posto migliore del Galles per farlo, il mio rally di casa che mi evoca tanti bei ricordi. E’ davvero un evento fantastico, ed è dove ho debuttato ma anche la gara in cui ho più esperienza. L’edizione di quest’anno sarà una vera e propria sfida, e non vedo l’ora di farne parte.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space