Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo – Loeb spiega l’incidente sulla prova speciale numero 4

Il campione francese non si nasconde dietro ad un dito nel ricostruire la vicenda

Era appena salito al comando della gara con una prova a dir poco strepitosa e facendo sognare tutti gli appassionati di rally del mondo, quando proprio alla prima curva della prova speciale successiva, la sua Puma Rally 1 impatta con violenza l’inizio di un muretto e strappa via la sospensione posteriore destra.

Gara finita, sogno finito per milioni di fan. La delusione era palpabile nell’aria e molte supposizioni si sono susseguite sulle motivazioni dell’incidente, ma in realtà è stato lo stesso Loeb a dipanare ogni dubbio e ad affrontare la questione in maniera molto onesta con Colin Clark di DirtFish:

L’inizio della prova è sull’asfalto e la prima curva è sempre sull’asfalto, poi c’è l’innesto sulla terra in un tornante a sinistra. La prima curva è lunga e chiude alla fine, sono iniziato subito a scivolare e sono finito sulla terra [all’esterno della curva]. Ho perso aderenza e ho toccato il muretto all’esterno.

Ho capito subito che qualcosa non andava al posteriore e che la gara era finita. È stato un po’ sciocco, è solo un piccolo muretto, forse l’unico della prova, ma ci ho lasciato la mia ruota posteriore. L’impatto non è stato molto duro, ma sufficiente per danneggiare la sospensione.

Ero soddisfatto fino a questo punto, perché non mi aspettavo di essere in testa dopo 3 prove pur essendo il quarto sulla strada. È stato un grande inizio ma, sfortunatamente, non ha continuato allo stesso modo.

La mia prossima gara non è ancora stata confermata, ma potrebbe essere essere il Kenya.

 

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space