Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli: Campedelli vince la PS1!

A Verona nella prova spettacolo il Romagnolo Campedelli è primo, ma Rossetti e Scandola sono molto vicini.

La prima prova speciale dell’ epilogo 2017 del CIR, la “PS1 SKODA-Città di Verona” ricavata nel parcheggio del palazzetto dello sport di Verona si è conclusa con il primo tempo di Simone Campedelli, che con la  Ford Fiesta R5 di Orange 1 Racing/BRC si è imposto per 1.1 sul driver di Pordenone Luca Rossetti (Skoda Fabia R5-PA Racing) e per 1.5 sul pilota di casa Umberto Scandola, alle prese con dei problemi alla valvola pop-off della Skoda Fabia R5 di S.A Motorsport Italia.
Inizio del Rally Due Valli scoppiettante dunque, con la nuova PS1, che è andata a sostituire la caratteristica Torricelle e che ha raccolto non poche polemiche, riconducibili soprattutto al fatto che il pubblico nonostante i soldi pagati avesse una visibilità bassissima.
In ogni caso, dopo Campedelli-Rossetti-Scandola si è piazzato il leader del CIR e 9 volte Campione Italiano Paolo Andreucci (Peugeot 208 R5), che ha badato più allo spettacolo che al cronometro, pagando 5.1 dal primo, ma la gara vera è domani.

Quinto per ora Elwis Chentre (Hyundai I20 R5), a +10.0 dal leader, seguito a soli 1.3 secondi dal Siciliano Andrea Nucita, in gara con una Abarth 124 RGT.

Settimo provvisorio Antonio Rusce (Ford Fiesta R5),  ottavo il Siculo Marco Pollara, al debutto su vettura di classe R5 con la sua Peugeot 208 curata da Racing Lions, nono posto provvisorio per il Toscano Leopoldo Maestrini (Skoda Fabia R5) e decimo per l’ altro Toscano Luca Panzani (Ford Fiesta R5).

Nella gara valida per il Campionato Regionale Rally per ora in testa Mirko Tacchella (Peugeot 208 R5), con un decimo di vantaggio sulla Skoda Fabia S2000 di Denis Franchini e 1.7 secondi sulla Citroen DS3 R5 di Roberto Righetti.

Nel Rally Storico invece classifica molto corta con “Lucky”-Pons al primo posto sulla loro Lancia Delta Integrale seguiti a solo 0.5 secondi da Bianchini-Immerito (Lancia 037) e da Bombieri-Falezza (Bmw M3) a +6.3 secondi.

Domani invece si fa sul serio, con le Ps di Roncà (10,98 km), Cà Del Diaolo (21,33km) e di Santissima Trinità (10,71km) da ripetere due volte, con alla fine di esse, alle 17:59, ancora la prova spettacolo “SKODA-Città di Verona” (3,34km).

Chi sarà il CAMPIONE ITALIANO?
Qui tutte le combinazioni possibili: https://www.rallyssimo.it/2017/10/12/cir-tutte-le-combinazioni-titolo/

Voi chi pensate vinca? Fatecelo sapere nei COMMENTI!

(Foto scattata da Roberto Silvino)

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space