Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Dopo il Galles si saprà il futuro di Ogier

ogier 2017

Che fosse un mercato piloti, quello della stagione 2018 incandescente né avevamo già parlato in diversi articoli, ed in tutti il punto principale era il futuro del quattro volte campione del Mondo, Sèbastien Ogier.
[the_ad id=”8964″]

Il francese è l’uomo designato nei sogni di Citroen per il futuro, per riportarsi sul tetto del Mondo, da dove manca dal 2012 anno dell’addio di “King” Loeb dal Mondiale.

Ma ad oggi le possibilità di vedere Sébastien Ogier alla Citroen per la prossima stagione sono pressapoco al 50%, infatti ci sono due importanti punti che frenano l’avanzare della trattativa. Al momento non è chiara quale sia la posizione di Carlos Tavares e quale sia  esattamente il mandato assegnato a Linda Jackson per trattare un’eventuale accordo. L’unica cosa certa è quella che entrambi non vogliano assecondare le richieste economiche e di contratto avanzate dall’entourage e da Ogier stesso.

L’altro vincolo riguarda il main sponsor ovvero Abu Dhabi che non vede proprio positivamente e di buon occhio, un’altro grosso sponsor come sarebbe la Red Bull che comparirebbe nelle fiancate del pilota di Gap. Ad oggi i negoziati sono più blandi, ma non certamente fermi ed interrotti, dopo il Rally del Galles ci saranno nuovi incontri, ma le possibilità di vedere il francese vestirsi di rosso Citroen sembrano calare giorno dopo giorno, innanzi tutto perchè la Jackson mette al primo l’economia del Gruppo a discapito del palmarés, ma sopratutto in caso di una stagione 2018 fallimentare, il gruppo Citroen valuterebbe con attenzione il da farsi, è tutte le ipotesi sono in piedi.

In tutto questo chi rimane alla porta e Malcolm Wilson, che vede aumentare la possibilità di tenere in M-Sport, il transalpino che sarebbe la prima guida e farebbe da chioccia alla filiera dei giovani che dovrebbe affiancarlo nella prossima stagione, con Evans indiziato numero uno al ruolo di seconda guida e Teemu Suninen, Pontus Tidemand e Eric Camilli a giocarsi il sedile DMACK.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space