Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai verso le tre vetture per il 2018

Paddon e Sordo verso l'alternanza, ma lo spagnolo guarda anche altrove

Che in casa Hyundai Motorsport non si respirasse aria buona lo si era già intuito in Spagna dopo l’errore che di fatto mandava in frantumi la possibilità di vincere il titolo piloti con Neuville e il titolo costruttori ma, nessuno pensava che la situazione potesse addirittura peggiorare.

Dopo l’arrivo di Mikkelsen in Hyundai si è creato il grosso problema della gestione dei sedili, costringendo Dani Sordo e Hayden Paddon ad alternarsi sul sedile della terza Hyundai. In Galles la soluzione sembrava trovata con lo schieramento di quattro vetture e tale ipotesi sembrava prendere corpo sempre di più per la stagione 2018, invece le cose paiono molto più complicate.

[the_ad id=”8964″]

Lo stesso Michel Nandan in una conversazione con i media francesi e del Belgio ha chiarito la situazione:

Molto difficilmente potremmo schierare quattro vetture nella stagione 2018 per via di vincoli di bilancio. Forse potremmo schierarle in alcuni eventi, ma al momento tale ipotesi è veramente molto difficile, inutile nascondersi. Thierry e Andreas al momento sono certi di essere al via in tutti gli appuntamenti iridati, ma attenzione le cose possono cambiare a stagione in corso! E posso negare seccamente che Hyundai guardi ad un ingresso nel Rallycross RX, al momento non è un opzione che ci riguarda.

Quindi le parole di Nandan confermano che la terza vettura se la giocheranno Paddon e Sordo. Ma sullo spagnolo, che come Paddon ha un contratto fino al 2018 con la Casa Coreana,  si alimentano alcuni rumours di mercato. Sembrerebbe infatti che Wilson veda di buon occhio un possibile arrivo dello spagnolo che potrebbe essere un’ottima spalla per Sébastien Ogier con cui lo spagnolo ha un’ottimo rapporto di amicizia e un’importante punto di riferimento per Evans e Suninen.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space