Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un sasso all’origine del crash di Paddon nei test prima del Rally di Finlandia 2019

La conferma sia dal pilotaneozelandese che dai vertici M-Sport

Arrivano le dichiarazioni ufficiali da parte del pilota neozelandese che ha ricostruito la dinamica, che lo scagiona da un possibile errore gratuito. Un sasso in traiettoria a velocità importante il motivo dell’incidente che vi abbiamo raccontato stamattina.

Ecco le parole del pilota Kiwi comparse sui social:

Sfortunatamente il nostro test iniziato così bene oggi non è finito. La Fiesta WRC è stata una piacevole sorpresa, sopratutto per la rapidità con cui siamo riusciti a prenderla in mano.

Tuttavia, una roccia nel mezzo di una curva da percorrere in sesta piena ha sollevato la parte anteriore dell’auto e ci ha fatto finire fuori. Il resto è storia, a quella velocità su una sezione stretta del palco. Io e John stiamo bene e grazie per i messaggi di tutti. Incredibilmente dispiaciuto per la squadra e tutti i sostenitori in Nuova Zelanda che hanno reso possibile questo evento. Con il danno subito non saremo in grado di iniziare l’evento.

Ci saremo alla prossima ….. chissà. È fantastico avere il supporto di M-Sport al momento. Il motorsport può essere crudele, ma sono questi alti e bassi che ci rendono più forti  fan e concorrenti allo stesso modo.

Buona fortuna a tutti coloro che gareggiano questo fine settimana.

Gli fa eco Rich Millener di M-Sport, che ammette come si sia provato a non mollare l’occasione:

La roccia ha colpito il fondo della protezione della coppa e ha sollevato la macchina in aria. Non potevano farci nulla. È la natura dei test, sarai sempre la prima persona a trovare tutto ciò che hai tirato fuori nel passaggio precedente e ne paghi le conseguenze.

La prima reazione di Malcolm (Wilson, amministratore delegato di M-Sport) è stata quella di trovare un modo per farlo partire. ma non è possibile. L’auto deve essere messa su una dima e non è possibile portarne un’altra in tempo. È una situazione orribile per Hayden. Il ragazzo sta avendo la peggior sfortuna in questo momento. Sfortunatamente, questo è il rischio che corri quando collaudi con l’auto con cui sei iscritto ad una gara.

Purtroppo restano solo i rimpianti e la speranza che ci sarà una nuova occasione per Hayden.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space