Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Adesioni record per la 2° Cronosalita su terra di Tandalò, sfondata quota 60

Tra gli iscritti spicca la Citroen C4 WRC di Andrea Carta

Se i primi dati erano già di per se estremamente positivi, quelli che ci sono stati rilevati in esclusiva dagli organizzatori della 2° Cronoscalata di Tandalò – Memorial Giuseppe Marroni sono semplicemente strepitosi, oltre 60 le domande di iscrizione giunte con la presenza di equipaggi anche dalla Spagna.

Inutile negarlo, il feeling con gli sterrati diventa sempre più forte nell’antica Isola dei nuraghi, è la salita di Tandalò in programma dal 18 al 19 novembre, è l’occasione giusta anche per chi non ha mai mosso alcun passo sul fondo più bello e tecnico dei rally.

La gara come abbiamo già scritto è aperta a tutte le tipologie di vetture di rally, buggy e prototipi che si sfideranno per quattro volte, due al sabato e due la domenica nelle splendide stradine sterrate di Tandalò, nel territorio di Buddusò, dove tra tornanti e tratti veloci la strada va a sfiorare il cielo azzurro di Sardegna.

Alla gara organizzata dalla LRT Sardinia, DrivEvent e dalla Buddusò Racing, possono partecipare i seguenti gruppi di vetture: Cross Country Rally, Rally, Open e Kartcross. Ad oggi tra gli iscritti spiccano la Citroen C4 WRC portata in gara da Andrea Carta, un manipolo di R5 e N4, una bellissima 208RX e non solo….per gli amanti delle vetture storiche spicca anche la presenza di una Fiat 131 Abarth.

Abbiamo sentito uno degli organizzatori, Giuseppe Pirisinu   navigatore e tecnico per la LRT Sardinia

Ormai mancano due settimane alla Cronoscalata su terra di Tandalò e possiamo dire che abbiamo toccato 60 iscritti (le iscrizioni chiudono lunedì 13 novembre), numeri importanti per una gara che è appena alla sua seconda edizione. I preparativi procedono a gonfie vele, la strada è già stata sistemata dagli amici di Buddusò e della Bemoter, stanno facendo un lavoro incredibile, forse anche meglio dello scorso anno. Abbiamo rivisto l’intero service park, ascoltando i suggerimenti dei concorrenti, sistemando il tutto in un’altra aerea poco più a monte. Per essere alla seconda edizione e per aver ricevuto qualche mossa azzardata di altri organizzatori, credo che ci stiamo togliendo qualche bella soddisfazione dato che avremmo diversi concorrenti dall’estero. Questo significa fare vera e propria promozione del territorio, perchè la promozione va fatta sopratutto oltre mare. Noi siamo “piccoli” e dobbiamo ancora crescere tanto ma questa manifestazione la organizziamo con il cuore. Da quando abbiamo fissato la data di questa seconda edizione, ormai ben un’anno fa, non abbiamo mai smesso di lavorare e programmare ogni minimo dettaglio dato che stiamo parlando di una gara atipica e sperimentale. Per chi non conosce la nostra gara, potrei fare un paragone azzardato ma che rende bene l’idea, stiamo parlando di una disciplina simile alla “Pikes Peak”.  Per il futuro pensiamo solo a fare bene e crescere un passo alla volta. Vi aspettiamo, l’11 novembre presso il Comune di Buddusò, per la conferenza stampa di presentazione e, ancora più numerosi, il 18 e 19 novembre a Tandalò, per godervi lo spettacolo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space