Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Ronde del Palladio: Sossella profeta in patria

Seconda vittoria nella ronde di casa per Sossella. Signor è secondo

Ronde del Palladio

Si preannunciava una grande sfida alla 8° Ronde del Palladio, e cosi’ effettivamente è stato. La gara vicentina è stata protagonista di un bel duello già visto in diverse occasioni nel Campionato Italiano Wrc tra Manuel Sossella e Marco Signor.

Entrambi al volante di due Ford Fiesta Wrc, i due hanno inscenato una bella sfida che alla fine, dopo i quattro passaggi sulla “Selva di Trissino”, hanno incoronato Sossella, navigato dal fido Gabriele Falzone, vincitori per la seconda volta consecutiva sulle strade piacentine. Il portacolori della Scuderia Palladio ha subito messo in chiaro le sue intenzioni, firmando i primi tre scratch e poi gestendo il vantaggio nel finale fino ai 13 secondi di gap sul diretto avversario. Questa edizione della Ronde del Palladio è stata, a dir la verità, una sfida nella sfida dato che, con questa vittoria, Sossella ha raggiunto proprio Signor a quota due nel conteggio delle vittorie assolute in questa gara. Sicuramente un bel modo per far capire chi è il padrone di casa.

I due contendenti alla vittoria hanno impresso un ritmo inavvicinabile per tutti, primo fra questi Adriano Lovisetto, in gara con una terza Ford Fiesta Wrc. Navigato da Cinzia Bernardini, l’alfiere della Monselice Corse ha chiuso si sul terzo gradino del podio, ma pagando poco meno di un minuto (58″2 per la precisione) dalla vetta della classifica. Se la vittoria assoluta non è mai stata scontata fino al traguardo, è andata diversamente per quanto riguarda la classe R5. Il campione IRC 2017 di questa categoria, Efrem Bianco, ha infatti dominato in lungo e in largo la classifica di classe, chiudendo con un ottimo quarto posto assoluto.

Dietro di lui nulla hanno potuto i vari Pozza, staccato di un minuto con la Peugeot 208 T16, Bizzotto, Rocca ed Erbetta. Questi ultimi hanno chiuso nell’ordine dalla quinta alla ottava posizione, in una gara che vedeva al via tante vetture performanti e di livello. Non si può certamente definire tale la “vecchietta” Clio Williams numero 48 che però, condotta dal velocissimo Marco Zannier, ha conquistato uno stupendo nono posto assoluto. Classificandosi, inoltre, come prima tra e vetture due ruote motrici.

Con una gara contraddistinta da distacchi non proprio contenuti, la top ten è stata completata dai vincitori di classe R2B, Zaupa-Scaramuzza. I quali, a bordo della Peugeot 208 della For Sport, hanno pagato quasi un minuto dalla nona piazza detenuta proprio da Zannier. Tra le altre classi da segnalare la vittoria in A8 per Simone Romagna e la sua Lancia Delta Integrale, alla fine tredicesimi assoluti. Una posizione appena più indietro hanno chiuso i vincitori di S1600, Cocco-Valerio con una Renault Clio mentre, con la quindicesima piazza, Trentin-Gastaldello hanno trionfato in S2000.

Per quanto riguarda l’ R3C invece, successo per Caliaro-Andrian, in gara con una Renault Clio. Stessa vettura, ma di classe N3 con cui l’equipaggio Boschetti-Martini ha vinto l’omonima classe.

Qui sotto la classifica assoluta dell’ 8° Ronde del Palladio:

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space